Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Come scaldare aria di piscina tlescopica con acqua gia scaldata?

Inviata da enrico. 1 ott 2013 5 Risposte

la mia piscina e di 3,30 m x 8 di luinghezza copertura telescopica alta 200m come riscaldare ambiente se gia acuq scaldata?

acqua , copertura , telescopica

Miglior risposta

Buongiorno,
Le calorie necessarie per riscaldare un volume pari a mc 53 sono
kcal/h 1.850 ad un regime di 25° C. Può essere utilizzata una pompa di calore ad energia elettrica da 18.000 BTU oppure un generatore di aria calda
a gas da 20.000 kcal. per ottenere 25°/ora in ambiente. Lo sviluppo è approssimativo per il cubaggio reale e le dispersioni termiche (da calcolarsi con dati più precisi).
Cordiali saluti.
CREM di R. Manfroni

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno sig. Enrico, deve acquistare una qualsiasi pompa di calore che oltre a riscaldare deve anche deumidificare l'ambiente. saluti giemme - Lucera FG

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 OTT 2013

Logo Giemme Giemme

133 Risposte

104 voti positivi

Salve Enrico,
la soluzione migliore sarebbe una UTA (Unità Trattamento Aria) la quale oltre che riscaldare deumidifica, ed inoltre l'energia sviluppata da tale apparecchiatura è riutilizzabile per scaldare l'acqua. In alternativa le consiglierei una ottima pompa di calore, in quanto avrà seriamente bisogno di deumidificare il locale oltre che riscaldarlo.
Distinti saluti Muccio Geom. Massimo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 OTT 2013

Logo Mg Piscine Di Muccio Giorgio Mg Piscine Di Muccio Giorgio

29 Risposte

29 voti positivi

buon giorno Enrico, ci sono dei deumidificatori della Zodiac che riscaldano anche l'ambiente

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 OTT 2013

Logo Piscine Squarcia S.n.c. Piscine Squarcia S.n.c.

215 Risposte

178 voti positivi

Buongiorno Enrico,
per rispondere in modo esaustivo alla tua domanda avrei bisogno di chiarezza riguardo la modalità di riscaldamento della piscina, la profondità per calcolare la cubatura effettiva dell'acqua e la zona in cui è situata per calcolare la temperatura giusta.
In attesa di riscontro porgiamo cordiali saluti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 OTT 2013

Logo Vlg Piscine Srl Vlg Piscine Srl

9 Risposte

8 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Aria dalle bocchette d’immissione

2 Risposte, Ultima risposta il 26 Giugno 2020

Conversione piscina da acqua dolce a salata

1 Risposta, Ultima risposta il 16 Aprile 2018

Piscina con acqua di mare a ricircolo continuo

2 Risposte, Ultima risposta il 16 Maggio 2017

acqua verde piscina fuori terra

3 Risposte, Ultima risposta il 27 Giugno 2017

Piscina- piscina idromassaggio in magazzino c2

2 Risposte, Ultima risposta il 23 Aprile 2020

Perdita acqua, forse dallo skimmer?

2 Risposte, Ultima risposta il 12 Giugno 2020

Filtro piscina marrone dopo 24 ore: come si può risolvere?

4 Risposte, Ultima risposta il 23 Luglio 2014

Come elimino le macchie sul fondo della mia piscina?

2 Risposte, Ultima risposta il 13 Luglio 2018

Come.pulire le fughe del mosaico in. Vetro della.mia piscina

1 Risposta, Ultima risposta il 02 Settembre 2020