Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Piscina- piscina idromassaggio in magazzino c2

Inviata da Marco. 21 apr 2020 2 Risposte

Buongiorno,
Ho già scritto una domanda a riguardo ma mi sono reso conto di essere Stato poco chiaro, quello che vorrei sapere è se esiste qualche divieto nel posizionare una mini piscina fuori terra in un locale Accatastato come magazzino (c2) non come box..
Al netto dell’amministratore condominiale ovvero se il
Comune potrebbe avere obiezioni .
Il soffitto è alto 3 mt quindi aria c’è n’è abbastanza essendoci anche due grandi finestre. Avendo problemi di schiena riscalderei e la userei per fare una piccola spa dove fare un po’ di esercizi senza recarmi ogni volta in piscina… Infatti l’idea sarebbe di mettere una minipiscina ho una mini piscina idromassaggio di c.ca 2x4x1mt.. Per il riscaldamento posizione Ray una pompa di calore nell’intercapedine che comunque è molto areata.
In alternativa andrebbe bene anche un riscaldatore elettrico.
In ogni caso in una situazione simile il cloro è da escludere giusto?

Il vero dilemma comunque se rischio delle multe oppure no.

cloro , calore , piscina fuori terra , fuori terra

Miglior risposta

Come le dicevo ieri, solitamente l'installazione di una piscina fuori terra (per cui senza alcuna opera edile) non prevede alcuna autorizzazione. Siccome però ogni comune ha normative diverse è sempre bene fare eseguire una delucidazione al comune di appartenenza.
Saluti Solopiscine

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno, in parte abbiamo risposto ieri al suo quesito. Installando una minipiscina o una vasca idro prefabbricata, senza fare interventi edili sul magazzino ed essendo per uso privato, non deve chiedere nessuna autorizzazione. Tuttavia le consiglierei, in forma anonima, di chiedere un parere all'ufficio tecnico comunale. Questo perché spesso e volentieri i comuni applicano la libera interpretazione delle norme vigenti. Se fosse interessato ad approfondire l'argomento con un nostro geometra può contattarci in privato. Grazie.
Swimpool Innovation Technologies
Marco

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 APR 2020

Logo Swimpool Innovation Technologies Italia Swimpool Innovation Technologies Italia

32 Risposte

14 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Muffa piscina idromassaggio Intex

3 Risposte, Ultima risposta il 28 Aprile 2020

Piscina con idromassaggio

4 Risposte, Ultima risposta il 28 Dicembre 2015

Piscina Idromassaggio Spa Intex

1 Risposta, Ultima risposta il 03 Luglio 2020

Come trattare mini piscina spa gonfiabile con ossigeno attivo?

1 Risposta, Ultima risposta il 11 Agosto 2016

Cloro per piscina

1 Risposta, Ultima risposta il 29 Maggio 2020

Peso piscina per terrazzo

1 Risposta, Ultima risposta il 15 Settembre 2020

Piscina in garage

3 Risposte, Ultima risposta il 21 Novembre 2017

Piscina SPA Gonfiabile

4 Risposte, Ultima risposta il 21 Maggio 2013