Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Peso piscina per terrazzo

Inviata da Mirco. 12 set 2020 1 Risposta

Ho comperato piscina esterna idromassaggio 154x154 e tiene massimo 550 litri.la terrazza e in grado di sopportarla? Il mio.palazzo e del 2010 molto moderno. Grazie mille

Miglior risposta

Buongiorno
la sua vasca ha 550 litri d'acqua che scarica su circa 2,3 metri quadri se quadrata o su 1,86 mq se tonda.
Questo significa che il peso effettivo, della solo acqua, per metro quadro è di circa 230 kg o di 295 kg se circolare.
L'acqua pesa e superare il carico ammissibile è pericoloso.
I terrazzi dovrebbero sopportare questo peso ma la cosa migliore, visto che il palazzo è di recente costruzione, è sentire il costruttore oppure le specifiche tecniche di portata del terrazzo per essere sicuri.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Vorrei fare una piscina nel mio terrazzo

5 Risposte, Ultima risposta il 07 Marzo 2017

peso piscina con sotto i garage

4 Risposte, Ultima risposta il 20 Giugno 2018

Piscina su terrazzo di copertura

1 Risposta, Ultima risposta il 25 Agosto 2017

Piscina gonfiabile su terrazzo condominiale

1 Risposta, Ultima risposta il 09 Agosto 2019

Posso mettere una piscina in resina sul mio terrazzo?

8 Risposte, Ultima risposta il 04 Marzo 2013

Piscina in terrazza con 20 cm di bordo?

3 Risposte, Ultima risposta il 04 Settembre 2015

Piscina su terrazzo

1 Risposta, Ultima risposta il 10 Luglio 2015

Piscina sulla terrazza, posso istallarla?

1 Risposta, Ultima risposta il 27 Luglio 2015