Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

portata peso terrazza

Inviata da GIULIANA. 25 giu 2020 2 Risposte

Salve,ho una piscina di 3 m di diametro capienza di 4600 litri circa,riempiendo metà quindi circa 3000/2500 litri crea problemi sul terrazzo? sono al terzo piano e sotto ho un appartamento. E a quanti litri posso arrivare?

Miglior risposta

La cosa migliore sarebbe quella di contattare un geometra o un ingegnere edile che le farà il calcolo della portata della terrazza. Buona serata.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Questa domanda non ha una risposta univoca!
Dipende dalla localizzazione della terrazza? Bisogna capire se è stata dimensionata per un carico neve e così via.
Deve reperire i disegni del calcestruzzo armato dell'immobile presso gli archivi dell'ex genio civile (dove una volta venivano depositati) - auguri... e fare fare una verifica ad un professionista strutturista.
Ne va della salvaguardia dell'immobile e dell'incolumità degli occupanti.
dott. ing. Alberto Diana
il dott piscina
acqua SPA Srl

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 GIU 2020

Logo Acqua SPA S.r.l. Acqua SPA S.r.l.

118 Risposte

131 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Peso dell'acqua

5 Risposte, Ultima risposta il 07 Giugno 2018

Piscina su terrazzo

1 Risposta, Ultima risposta il 10 Luglio 2015

Vorrei fare una piscina nel mio terrazzo

5 Risposte, Ultima risposta il 07 Marzo 2017