Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Ronforzare la terrazza per la portata di una piscina -

Inviata da Alessandro morrico. 2 dic 2019 2 Risposte

Buongiorno
Vorrei sapere che strada seguire

Per
Come rinforzare la soletta di un terrazzo (5o) piano Per garantire la portata di una piscina 3X2X0.75 - e poter poi far perizia per riassicurare inquilini Ecc.

Miglior risposta

Deve coinvolgere un professionista strutturista che, sulla base dell'incartamento depositato presso il genio civile e/o presso il comune verifichi la compatibilità del sovraccarico che vuole installare con quanto in opera.
Cerchi un professionista valido e non si fermi al prezzo della sua parcella; talvolta chi le fa spendere di più le puo' fare risparmiare, con opportuni calcoli, sul costo complessivo dell'eventuale rinforzo strutturale.
dott. ing. Alberto Diana
...il dott. Piscina
Acqua SPA S.r.l.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buon giorno
la soluzione migliore è affidarsi ad un ingegnere che calcoli portate e carichi (in questo caso 750 kg/mq di sola acqua), e quindi fare un progetto certificato da presentare ai condomini.
cordiali saluti
Alberto Isacchi
Piscina Service

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 DIC 2019

Logo Piscina Service & Giardini Piscina Service & Giardini

55 Risposte

36 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Piscina su terrazzo

1 Risposta, Ultima risposta il 10 Luglio 2015