Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Piscina con acqua di mare a ricircolo continuo

Inviata da Giovanni. 14 mag 2017 2 Risposte

Buongiorno,

sono il proprietario di una casa in riva al mare che potrebbe usufruire di un punto di prelievo e di scarico di acqua marina da un impianto di itticoltura confinante con la nostra proprieta'. Volevamo sfruttare questa possibilita' per creare una piscina di acqua salata a ricircolo continuo. Volevo sapere di quali altri accorgimenti dovremmo preccuparci da un punto di vista igenico/sanitario nonche della conservazione della struttura della piscina visto che sara' immersa in acqua di mare. Volevo anche sapere se qualcuna delle ditte che scrivono su questo sito ha gia' progettato e/o realizzato strutture simili.

Un cordiale saluto a tutti.

acqua , casa , impianto , struttura

Miglior risposta

egregio buongiorno, i primi accorgimenti per l'utilizzo di acqua salamastra in piscina sono quelli di verificare che ogni componente funzionale o di rifinitura sia adatto a tale acqua: ovvero alla aggressività dell'acqua salata; pompe, accessori, rivestimenti, tubazioni, ecc ecc. tenga presente che mi pare di intendere che vuole essere un ricircolo continuo con presa diretta e senza alcun altro tipo di trattamento: metta in conto la proliferazione algale all'interno del suo bacino di utena.

a disposizione porgo cordiali saluti.
geom Antonio Marras

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buon giorno,
l'accorgimento più importante che deve adottare riguarda la scelta di una pompa adatta all'acqua di mare e a risparmio energetico. Ma prima di iniziare a parlare di progettazione, se il ricircolo dell'acqua deve essere continuo e non desidera trattare in alcun modo l'acqua (impianto itticoltura confinante), deve anche accettare il fatto che sulle superfici della piscina potrebbero formarsi delle alghe e molti altri microrganismi.
Cordialmente
Ing. Matteo Di Candia

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

16 MAG 2017

Logo Dauniacold snc Dauniacold snc

15 Risposte

15 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
La mia piscina perde circa cm. 5 di acqua al giorno, cosa posso fare?

6 Risposte, Ultima risposta il 03 Settembre 2014

Trattamento acqua piscina

1 Risposta, Ultima risposta il 09 Luglio 2019

Posizionamento imissori e skimmer piscina

2 Risposte, Ultima risposta il 09 Maggio 2017

Ph piscina basso

1 Risposta, Ultima risposta il 20 Giugno 2018

Alternativa al cloro

5 Risposte, Ultima risposta il 15 Luglio 2013

Cloro a Zero

1 Risposta, Ultima risposta il 09 Agosto 2018

ripazioni san casciano firenze

5 Risposte, Ultima risposta il 11 Luglio 2012