Trattamento acqua piscina

Inviata da Chiara. 8 lug 2019 1 Risposta

Salve, ho una piscina intex sequoia di 10000 Litri.
Puntualmente, ogni anno, l’acqua finisce per intorbidirsi nonostante i continui trattamenti.
Volevo sapere precisamente le quantità di cloro, antialghe e sequestrante ideali per la mia piscina e, se possibile, vorrei sapere se c’è qualche trattamento in particolare da applicare affinché la piscina riesca a mantenere le acque limpide.
Grazie mille

cloro , acqua , trattamento

Miglior risposta

Buongiorno, per prima cosa bisogna verificare il sistema di filtrazione ovvero controllare lo stato ed il livello di sabbia del selettore, del prefiltro della pompa ecc. Se tutto è a posto, si procede con la verifica del ph che deve essere tra 7.2 e 7.6 , successivamente occorre fare la clorazione d'urto con dicloro granulare 56% (per i quantitativi occorre attenersi alle indicazioni riportate sull'etichetta ma indicativamente per 10mc occorrono 250gr di dicloro granulare) non si potrà fare il bagno fino a quando il valore di cloro non scende al di sotto di 1.5. Ricontrollare il ph poi inserire nello skimmer le pastiglie di tricloro indicate per mantenere costante il valore di cloro (circa 1/2 pastiglia da 200gr/settimana). Ogni giorno controllare Ph e Cloro. Settimanalmente aggiungere un buon alghicida non schiumogeno. Ogni 15 giorni, oppure dopo forti temporali o dopo una giornata con forte affollamento occorre ripetere il trattamento shock con dicloro . Ogni settimana occorre fare un controlavaggio del filtro a sabbia. Dal momento che per la disinfezione principalmente utilizzerà cloro solido (il quale rilascerà una certa quantità di acido cianurico), occorre ogni settimana effettuare un abbondante cambio di acqua (15-20%) per non incorrere in problemi simili a quello che ha descritto. A disposizione per qualsiasi chiarimento.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Trattamento acqua del pozzo. Come devo procedere?

8 Risposte, Ultima risposta il 02 Giugno 2015

Acqua piscina cambia colore

2 Risposte, Ultima risposta il 27 Giugno 2017

acqua verde piscina fuori terra

3 Risposte, Ultima risposta il 27 Giugno 2017

Conversione piscina da acqua dolce a salata

1 Risposta, Ultima risposta il 16 Aprile 2018

Piscina con acqua di mare a ricircolo continuo

2 Risposte, Ultima risposta il 16 Maggio 2017

Acqua lattiginosa piscina 30mc filtro sabbia

3 Risposte, Ultima risposta il 07 Giugno 2018