Ph piscina basso

Inviata da Federico. 12 giu 2018 1 Risposta

Uso da due anni acqua del pozzo che ha un ph 7.2. senza problemi. Riscontrando acqua lattiginosa ph 6.2 cloro basso su consiglio ho svuotato 80% della piscina. Ora cloro è regolare ma il ph resta su 6.6 acqua molto brutta. In sospensione piccole particelle bianche forse cloro non disciolto. Filtro a sabbia con pressione ottima. Continuo a filtrare ma siamo lontani dalla trasparenza pure con pastiglie di flocculante. Ho immesso mezzo litro di ph plus senza risultati. Sui fondo piscina se passo con scopa si alza una nuvola marroncina.

cloro , acqua , filtro , sabbia , filtro sabbia , fondo , pozzo

Miglior risposta

egregio buongiorno, mai usare acqua di pozzo; sono soggette a variazioni in base alle condizioni climatiche e dell'area intorno a lei... se il pH non è corretto, al suo spostamento dal punto di mantenimento, abbiamo uno scostamento proporzionale logaritmico per cui ad un certo punto tutti gli altri prodotti non funzionano correttamente su non per niente.

ipotizzando che la sua piscina sia da 100 mc e l'acqua di acquedotto le costi 1,5 €/mc riempirla da zero con acqua potabile le costa 150 €; sicuramente meno dei prodotti necessari per il corretto mantenimento ed il fastidio usando acqua di pozzo. quella la utilizzi per irrigare il prato.


cordiali saluti
Geom Antonio Marras

aepiscine

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
ph basso

1 Risposta, Ultima risposta il 22 Luglio 2016

Ph basso e cloro alto

2 Risposte, Ultima risposta il 02 Maggio 2017

Ho messo il ph + e la piscina e diventata bianca cosa posso fare??

7 Risposte, Ultima risposta il 15 Luglio 2013

Ph piscina alto?

1 Risposta, Ultima risposta il 24 Giugno 2017

per una piscina di 32mc con ph 4,2 quanta soda cuastica dello usare

1 Risposta, Ultima risposta il 08 Giugno 2018

Perché il ph della piscina è sempre alto?

7 Risposte, Ultima risposta il 28 Agosto 2012

dove va messo il ph- in piscina?

5 Risposte, Ultima risposta il 15 Luglio 2013

Cloro sempre troppo basso

1 Risposta, Ultima risposta il 06 Dicembre 2016

Acqua biancastra dopo aver aggiunto il Ph

1 Risposta, Ultima risposta il 14 Luglio 2015

Valori PH

8 Risposte, Ultima risposta il 09 Luglio 2012