Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Come purificare l’acqua con il muschio naturale

L'ultima novità green per la pulizia delle piscine è Pool Moss, un sistema completamente naturale per purificare l’acqua nelle vasche, grazie al muschio naturale. Pool Moss è estremamente leggero e permeabile e cresce in luoghi umidi e paludosi della Nuova Zelanda.

29 apr 2014 Manutenzione e pulizia della piscina - Tempo di lettura: min.

piscine
Pool Moss Fonte: Piscine Castiglione
L'ultima novità green per la pulizia delle piscine è Pool Moss, un sistema completamente naturale per purificare l’acqua nelle vasche, grazie al muschio naturale. Pool Moss è estremamente leggero e permeabile e cresce in luoghi umidi e paludosi della Nuova Zelanda.

La sua struttura è composta da un sistema di capillari molto sottili, che ricreano l’effetto di una finissima spugna che funge da vero e proprio filtro.

L’efficacia del muschio naturale è riconosciuta fin dal Medioevo quando era utilizzato per la cura delle ferite o di malattie della pelle e degli occhi, oggi il suo impiego in piscina garantisce una triplice azione:

  1. Garantisce una piscina cristallina in modo naturale;
  2. Riduce drasticamente gli sbalzi di pH;
  3. Riduce le oscillazioni di alcalinità.

A questi vantaggi si aggiunge la riduzione dei prodotti chimici utilizzati in acqua con conseguente beneficio per la salute dei bagnanti e della struttura.Pool Moss è distribuito da Piscine Castiglione, che ha deciso testarlo per rilevarne e accertarne i reali vantaggi. Oggi Pool Moss è proposto per piscine private e pubbliche con differente dosaggio e procedura.

1394812223pool-moss.jpg

Pool Moss Fonte: Piscine Castiglione

Il dosaggio, proprio come per una bustina da tè si esaurisce dopo un determinato lasso temporale che varia in funzione del volume d’acqua della piscina. Terminato questo tempo di efficacia, il muschio non rilascerà più i suoi effetti benefici e sarà necessaria la sostituzione.

In ambito privato, il muschio è collocato all'interno di un dosatore per prodotti che gli consente di interagire e trattare la piscina. L'acqua che entra a contatto con il muschio risulta di qualità notevolmente migliore in quanto i batteri esercitano un'azione molto più contenuta. Allo stesso tempo il muschio aiuta a stabilizzare naturalmente pH e alcalinita e a trattenere i metalli (ad esempio, calcio, magnesio, ferro), riducendo incrostazioni e macchie.

Nelle piscine pubbliche, se dotate di vasche di compenso, il muschio viene immerso e sostituito ogni mese.Il trattamento dell’acqua avviene grazie alla circolazione stessa.

La quantità di muschio da somministrare deve tener conto della quantità di persone, del tipo di attività e dell’età dei nuotatori.Con Pool Moss, inoltre, risulta migliore la qualità dell'aria per la drastica riduzione di prodotti chimici.

Tra i risultati principali, si ottiene una riduzione dell’utilizzo di acqua, dovuta a una minor frequenza di controlavaggi, ed un funzionamento molto più efficiente degli impianti con riduzione del consumo d’energia.

Una ricarica mensile per una piscina di circa 75 metri cubi, costa circa 90 € e comprende sette strisce di muschio, da inserire nell’apposito dosatore.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Articoli correlati