Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

La manutenzione delle piscine

Avere una piscina è un privilegio. Tuttavia, ci sono delle responsabilità e dei doveri, che non possono essere trascurati, come la manutenzione. Le piscine devono essere pulite regolarmente.

11 ott 2011 Manutenzione e pulizia della piscina - Tempo di lettura: min.

piscine
La manutenzione delle piscine è un’attività costante durante tutto l’anno
Avere una piscina è un privilegio. Tuttavia, ci sono delle responsabilità e dei doveri, che non possono essere trascurati, come la manutenzione. Le piscine devono essere pulite regolarmente.

La manutenzione delle piscine deve essere costante durante tutto l’anno, indipendentemente dal tipo di piscina o dall’utilizzo.

  • Conserva il giusto equilibrio dell’acqua. Devi misurare il livello del pH, cioè l’acidità o l’alcalinità dell’acqua, due volte alla settimana. I livelli corretti si ottengono aggiungendo un acido come quello muriatico o una soluzione alcalina come il bicarbonato di sodio. Un livello di pH sbagliato può danneggiare la piscina e le attrezzature. I batteri e le alghe possono essere eliminati con il cloro.
  • La sacca dello skimmer deve essere pulita regolarmente. Almeno due volte alla settimana. Solo così potrai garantire la circolazione dell’acqua pulita. Le foglie e gli altri residui presenti sul fondo della piscina si raccolgono con un retino speciale.
  • Se l’acqua è torbida, bisogna usare delle dosi di chiarificatore d’acqua. Infatti le particelle che sono troppo piccole per essere filtrate possono essere trattate con agenti chiarificanti. Questi prodotti fanno in modo che le particelle più piccole di uniscano tra loro formando dei grumi più grandi che possono essere puliti facilmente.
  • Il controllo della durezza calcarea è molto importante perché se l’acqua contiene poco calcare diventa corrosiva, mentre se ne contiene troppo, si formano delle scaglie. Questo è un controllo da fare a cadenza mensile.
  • Infine, spesso si accumulano grassi e oli sui filtri della piscina. Per pulirli bisogna usare un filtro pulente sgrassante.

Se farai tutto quello che ti abbiamo elencato, ti garantiamo che la tua piscina si conserverà in ottimo stato per tutto l’anno.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Articoli correlati