% piscina e terreno drenante

Inviata da Cristina. 2 apr 2018 · 3 Risposte · Costruttori di piscine

È vero che non si può fare una piscina che superi per dimensioni una certa percentuale dell’area totale del giardino?

Argomenti simili

3 Risposte

  • Miglior risposta

    egregio nella domanda che si andrà a presentare in comune il professionista dovra indicare la % di verde permeabile residua della sua proprieta dopo aver costruito la piscina e ovviamente anche l'eventuale battuto perimetrale a formare il bordo vasca ed il solarium piastrellato.

    cordiali saluti

    Geom Antonio Marras
    aepiscine

    Pubblicato il 04 Aprile 2018

    Logo aepiscine
    aepiscine Moncalieri

    138 Risposte

    234 Valutazioni positive

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Piscine risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    • 1400 Aziende a tua disposizione
    • 850 Domande inviate
    • 3450 Risposte inviate
    • buongiorno
      visto la particolarità della situazione, le consiglio di affidarsi ad un buon tecnico sia per le pratiche che per i lavori.
      cordiali saluti
      HABITAT & RELAX PISCINE

      Pubblicato il 04 Aprile 2018

      Logo Habitat & Relax Piscine  di Jacques Hardy

      181 Risposte

      767 Valutazioni positive

    • Buongiorno, a seconda dell'area territoriale e del piano regolatore del comune in cui viene realizzata una piscina interrata possono valere dei vincoli quali:
      "superficie minima permeabile all'acqua sul totale della superficie a verde".
      Consiglio di fare verificare tale vincolo attraverso un valido professionista; lo stesso potrà suggerire soluzioni quali pavimentazioni drenanti o simili per permettere il rispetto del vincolo anche con la realizzazione di pavimentazioni perimetrali alla piscina.
      dott. ing. Alberto Diana
      il dott. Piscina
      Acqua SPA S.r.l.

      Pubblicato il 04 Aprile 2018

      Logo Acqua SPA S.r.l.

      63 Risposte

      28 Valutazioni positive

    Domande simili: Vedi tutte le domande