Problemi inerenti al tipo di terreno: qual è il più adatto?

Inviata da eduardo spinosa. 12 set 2014 6 Risposte

Buonasera,

vorrei cortesemente sapere se è possibile costruire una piscina in cemento armato, o è più facile installare una piscina in vetroresina, o con i pannelli in acciaio su un terreno del tutto sabbioso. Vorrei capire la differenza fra di loro e, in base al tipo di terreno sopracitato, quale potrebbe essere la più stabile negli anni.

Anticipatamente ringrazio.

piscina cemento , cemento , costruire piscina , pannelli , cemento armato , costruire

Miglior risposta

buonasera
il cemento armato è sicuramente validissimo anche se ampiamente rimpiazzato con successo dal pannello in acciaio sia per velocità di installazione che per i costi decisamente inferiori. unico limite se desidera rivestimento in mosaico o altre pietre non è possibile .
sconsigliamo vivamente la vetroresina.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

In caso di terreno sabbioso bisogna prendere in considerazione il fatto di fare dei micro pali fino ad una certa profondità i quali poi collegati al fondo della piscina assicurano un non cedimento strutturale, la struttura in pannelli prefabbricati sicuramente è più leggera del cemento armato, per la vetroresina mi sento di sconsigliarla.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 SET 2014

R.C.POOL'S

Buongiorno
su un terreno sabbioso sicuramente una piscina in cemento armato è la più idonea in assoluto in quanto si può personalizzare completamente (forma, accessori, rivestimento).
C'è da dire che è la più costosa in assoluto ma anche la più duratura nel tempo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 SET 2014

Logo Acquaviva Impiantistica Acquaviva Impiantistica

16 Risposte

10 voti positivi

Buona sera,
La piscina costruita in cemento armato su terreno sabbiosa ... Va benissimo.
Cordiali saluti
CREM di R. Manfroni

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

17 SET 2014

Logo C.R.E.M. di Roberto Manfroni C.R.E.M. di Roberto Manfroni

352 Risposte

1805 voti positivi

Decisamente sceglierei la costruzione in cemento armato, inoltre oggi esistono strutture già coibentate sia in esterno che all'interno nelle quali la gettata cementizia viene eseguita al loro interno una volta armate, ed a questo punto sono già pronte per il montaggio del telo in pvc e consentono qualsiasi forma.
Cordiali saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

17 SET 2014

Logo Solo Piscine Solo Piscine

13 Risposte

8 voti positivi

Buongiorno Eduardo, noi costruiamo piscine da quarant'anni e mi creda che la struttura migliore è quella in cemento armato.
Le pareti hanno spessore 20/25 cm, si possono ancorare i marciapiedi alla struttura, si può rendere l'involucro stagno con opportuni accorgimenti.
Io mi sento di consigliarle il cemento armato

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

16 SET 2014

Logo Piscine Squarcia S.n.c. Piscine Squarcia S.n.c.

215 Risposte

139 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Sassi sporgenti tra telo e struttura in cemento

1 Risposta, Ultima risposta il 29 Agosto 2017

Materiale impermeabilizzazione piscina ad ozono?

6 Risposte, Ultima risposta il 22 Agosto 2013

Durata accensione filtro a sabbia?

2 Risposte, Ultima risposta il 14 Giugno 2017

Pulizia mosaico esterno

2 Risposte, Ultima risposta il 03 Maggio 2016