Infiltrazioni sotto telo piscina: qual è la miglior soluzione?

Inviata da Anto. 4 set 2014 2 Risposte

Buongiorno.
Mi hanno realizzato una piscina in c.a e installato telo in PVC. La piscina è in funzione. Dopo un temporale dai laterali di alluminio che reggono il telo si è infiltrata molta acqua facendo dei vistosi rigonfiamenti. L'installatore mi ha detto che metterà della catramina nei bordi di alluminio. Può essere una valida soluzione? Come uscirà l'acqua che ormai è entrata? Di chi è la responsabilità?

acqua , pvc , telo pvc

Miglior risposta

Buongiorno,
l'acqua che è andata sotto il telo, se la struttura in c.a. non è a tenuta dovrebbe riassorbirsi, nel caso in cui questo non succeda bisognerà vuotare la piscina e far uscire l'acqua sottostante svitando non completamente la flangia della presa di fondo.
Probabilmente lei ha una pavimentazione in legno e dal profilato perimetrale può infiltrarsi molta acqua se non sigillato. Noi utilizziamo un prodotto speciale per sigillare il profilato quando posiamo pavimenti in legno, è una specie di silicone che serve per sigillare le doghe di legno sui pontili delle barche, è elastico e non si ritira.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buonasera,
Probabilmente la sua piscina non prevede un troppo pieno per scaricare automaticamente l'eccesso di acqua che non deve superare la bocca dello skimmer.
Per riparare l'inconveniente necessita svuotare la piscina, allentare le viti della valvola di fondo per far fuoriuscire l'acqua sotto il liner.
Per le responsabilità si riporta agli accordi stipulati con l'installatore.
Cordiali saluti
CREM di R Manfroni

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 SET 2014

Logo C.R.E.M. di Roberto Manfroni C.R.E.M. di Roberto Manfroni

349 Risposte

1704 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
infiltrazione acqua sotto il telo in pvc

14 Risposte, Ultima risposta il 12 Maggio 2014

Qual è il miglior modo per coprire una piscina?

5 Risposte, Ultima risposta il 30 Giugno 2014

infiltrazione acqua sotto rivestimento pvc

3 Risposte, Ultima risposta il 17 Ottobre 2017

Acqua sotto il telo

4 Risposte, Ultima risposta il 06 Settembre 2016

Infiltrazioni d'acqua fra telo e struttura in cemento

1 Risposta, Ultima risposta il 26 Maggio 2016

Soluzioni per impermeabilizzare la piscina

6 Risposte, Ultima risposta il 26 Febbraio 2013

Sostituzione telo liner piscina ovale fuori terra

2 Risposte, Ultima risposta il 15 Febbraio 2017