Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Soluzione alternativa al rivestimento di una piscina

Inviata da Biagio. 28 gen 2020 6 Risposte

Esiste un altro metodo e materiale per rivestire una piscina in cemento oltre la classica piastrellatura e/o telo ?!

Miglior risposta

Esistono vernici a base di resina, però potrebbe anche prendere in considerazione il telo TUCH3000 con colorazioni e sensibilità al tatto tridimensionale, inoltre molto performanti e garantiti 10 anni
cordiali saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Sì, ne esistono diversi che realizzano sia l'impermeabilizzazione (che garantisce la tenuta idraulica dell'invaso) che la finitura estetica (che determina l'effetto e la bellezza della piscina).
Il più semplice è quello della verniciatura dell'invaso ad esempio con clorocaucciù.
Esistono trattamenti con resine di varia natura.
Esistono anche trattamenti con materiali plastici a cui si aggiungono pigmenti colorati e quarzo per dare scabrosità alla superficie.
Esistono poi vernici speciali, guaine elastomeriche ed altre decine di modalità di rivestimento alternative, ma:
In tutte queste soluzioni i componenti a murare devono essere opportuni e particolare cura ed esperienza deve essere essere trasferita nell'interfaccia impermeabilizzazione - componente a murare, nella realizzazione e trattamento dei necessari giunti di dilatazione, nei cambi di direzione, nel pretrattamento e realizzazione del manufatto in calcestruzzo armato, ecc.
Spero di avere dato degli spunti di riflessione.
dott. ing. Alberto Diana
...il dott. Piscina
Acqua SPA S.r.l.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

29 GEN 2020

Logo Acqua SPA S.r.l. Acqua SPA S.r.l.

89 Risposte

93 voti positivi

buongiorno
certamente esistono altri metodi. Dalle vernici alle resine , mescole e vario altro. A questo punto più che ad un installatore di piscine mi rivolgerei ad una buona ditta edile che la potrà consigliare meglio e soprattutto con una maggiore esperienza nell'utilizzo dei materiali.
saluti
H & R

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

29 GEN 2020

Logo Habitat & Relax Piscine  di Jacques Hardy Habitat & Relax Piscine di Jacques Hardy

194 Risposte

868 voti positivi

Buongiorno,
Vi sono altre alternative come resine, malte o pitture che necessitano di uno strato di impermeabilizzazione. In alternativa si può optare per la poliurea, un rivestimento plastico a spruzzo che è già impermeabilizzante e funge anche da finitura estetica. Il vantaggio di queste tipologie di rivestimento è il fatto che si possono posare su superfici irregolari dando continuità al rivestimento stesso.
Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti in merito.
Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

29 GEN 2020

Logo Water & Wellness srl Water & Wellness srl

2 Risposte

2 voti positivi

Buongiorno lo potresti pitturare Distinti saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

29 GEN 2020

Logo Dea Pools Dea Pools

45 Risposte

10 voti positivi

Buongiorno, oltre a quelli menzionati esistono una vasta gamma di vernici e rivestimenti a base di resina. Può contattarci per maggiori informazioni. Grazie. Marco.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

29 GEN 2020

Logo Swimpool Innovation Technologies Swimpool Innovation Technologies

8 Risposte

4 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Quale rivestimento per la piscina esterna?

9 Risposte, Ultima risposta il 24 Gennaio 2013

infiltrazione acqua sotto rivestimento pvc

3 Risposte, Ultima risposta il 17 Ottobre 2017

LINER PVC SCOLORITO

1 Risposta, Ultima risposta il 24 Giugno 2017

Copertura Invernale: come risolvere problema pozza acqua

4 Risposte, Ultima risposta il 29 Luglio 2015