Esistono vernici adatte a essere date su Liner in PVC?

Inviata da Tre Re Roberto. 3 nov 2014 13 Risposte

Buongiorno,

Vorrei sapere dove posso trovare e se esistono vernici adatte ad essere date su un Liner che solo dopo 3 anni dal montaggio non è più impermeabile e geme. Sostituirlo sarebbe in grosso lavoro sulla mia piscina fuoriterra ovale.

Distintamente saluto e ringrazio. Roberto

pvc

Miglior risposta

Buongiorno
come i miei colleghi anche io penso che non esista un prodotto del genere che inoltre le garantisca la resa che desidera.
Purtroppo bisognerebbe affidarsi sempre anche per spese di contenuta entità a persone competenti ed oneste.
Cordiali saluti.
H & R

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno,
Le consiglio il rifacimento di tutto il liner. Non è possibile fare pastrocchi utilizzando materiali non durevoli nel tempo con aspetto pacchiano.
Cordiali saluti.
CREM di R. Manfroni

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 NOV 2014

Logo C.R.E.M. di Roberto Manfroni C.R.E.M. di Roberto Manfroni

349 Risposte

1717 voti positivi

Salve, essendo che dopo solo 3 anni il liner non è più impermeabile , una soluzione sarebbe fare un trattamento con la resina e fibra di vetro e poi verniciare con gelcoat (resina colorata) che tiene il cloro .Questo trattamento più o meno ha lo stesso costo di rifare il liner ma sicuramente dura molto di più e può essere riverniciato.
Noi facciamo questo tipo di lavoro.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

11 NOV 2014

Logo Resin System Di Villanova Renato Resin System Di Villanova Renato

3 Risposte

20 voti positivi

Buon giorno, devo essere sincero nel dirle che per esperienza vernici adatte al PVC non ce ne sono, l'unica soluzione è quella di sostituirlo con un PVC armato, la cui durata è di c.a. 20 anni. È una spesa iniziale ma poi siete tranquilli per svariati anni. Cordialmente

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

11 NOV 2014

Logo R.C.POOL'S R.C.POOL'S

78 Risposte

34 voti positivi

Buongiorno, purtroppo è solo da sostituire e mettere un telo che solitamente posiamo nelle piscine da interro e diamo 10 anni di garanzia.
Saluti Gianni D'Angelo EdilPiscine FGM sas

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

11 NOV 2014

Anonimo

Si anche noi concordiamo con Habitat e Relax piscine.
La cosa migliore è sostituire il liner con uno di buona qualità e installato da personale
esperto.
Se vuole affrontare una spesa un poco più onerosa che le garantirebbe una buonissima resa e che duri per 20 anni è possibile rivestirla con il liner da piscina spess. 1,5 mm. e viene saldato sul posto.
Cordiali saluti
POOLGARDEN PISCINE

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 NOV 2014

Ilario Pipistrelli

Buongiorno sig. Roberto, ci uniamo alle risposte dei nostri colleghi confermando che ad oggi non c'è in commercio un prodotto che possa risolvere il suo problema. Le consigliamo di sostituire il telo, magari affidandosi ad un'azienda qualificata, perché solitamente il rivestimento in PVC delle piscine se tenuto bene dura più di 10 anni. Saluti GIEMME - Lucera(Fg)

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 NOV 2014

Logo Giemme Giemme

133 Risposte

66 voti positivi

Buongiorno,
la scelta di verniciare il Liner è sbagliata, non esistono a mia conoscenza vernici a questo scopo, come già spiegato ampiamente in altre risposte l'elasticità del materiale non consentirebbe la perfetta adesione. Il nostro consiglio è quello di sostituire il liner, magari scegliendo uno spessore superiore.
Cordialità
P.A.PISCINE & WELLNESS

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 NOV 2014

Logo Anonimo-136493 Anonimo-136493

5 Risposte

2 voti positivi

Buongiorno,
Esistono dei prodotti appiccicaticci, ma non trovano coesistenza nell'applicazione e risoluzione del problema del liner. Consiglio la sostituzione del liner.
Cordiali saluti.
CREM di R. Manfroni

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 NOV 2014

Logo C.R.E.M. di Roberto Manfroni C.R.E.M. di Roberto Manfroni

349 Risposte

1717 voti positivi

Buongiorno, ho capito già che tipo di rivestimento possiede la Sua piscina. Nel suo caso specifico Le consiglio di sostituire il liner, perché non esistono soluzioni alternative per ripristinarlo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

6 NOV 2014

Logo Vecchio Piscine srl Vecchio Piscine srl

63 Risposte

39 voti positivi

Buongiorno Roberto, il mio consiglio è quello di cambiare il liner con uno nuovo magari di miglior qualità.
Il telo non può perdere di consistenza in così poco tempo.
Se non è colpa della qualità del liner, probabilmente ha utilizzato prodotti non idonei per la pulizia o il trattamento chimico dell'acqua.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

6 NOV 2014

Logo Piscine Squarcia S.n.c. Piscine Squarcia S.n.c.

215 Risposte

123 voti positivi

Buon giorno Roberto, non credo esistono delle vernici da applicare sul liner e sinceramente credo che se applichi qualcosa essendo elastico si staccherebbe subito, una soluzione è fare una spesa corretta iniziale per essere duratura.
Non so di che piscine stai parlando ma se invece del liner potessi mettere la menbrana pvc da saldare in opera o un liner di qualità questo non dovrebbe succedere.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

5 NOV 2014

Logo Piscine Salento Piscine Salento

9 Risposte

5 voti positivi

Buongiorno,
in commercio esistono sigillanti per rivestimenti e tubazioni che possono essere utilizzati anche a vasca piena, ma non prodotti da stendere su liner in grado di garantire la completa impermeabilizzazione. Dovrebbe valutare la sostituzione del rivestimento con un pvc armato, molto più resistente ed affidabile nel tempo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

5 NOV 2014

Logo Green House & Piscine Green House & Piscine

21 Risposte

4 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Esistono liner o teli in pvc incollati alla parete della piscina?

1 Risposta, Ultima risposta il 04 Marzo 2019

Pitturare un Liner PVC troppo chiaro?

5 Risposte, Ultima risposta il 12 Agosto 2013

pitturare uil telo in PVC

3 Risposte, Ultima risposta il 15 Agosto 2013

rifare il bordo piscina di pvc

1 Risposta, Ultima risposta il 10 Ottobre 2018

rivestimento piscina

2 Risposte, Ultima risposta il 04 Marzo 2019