Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Tutte le tipologie esistenti di piscine a sfioro

Le piscine a sfioro si differenziano da tutte le altre tipologie esistenti per l’aggiunta del canale sfioratore che serve a raccogliere l’acqua da filtrare.

17 gen 2014 Progetto piscina - Tempo di lettura: min.

piscine
Foto: Gardapool S.r.l.

Le piscine a sfioro oltre a garantire un'ottima pulizia della piscina, regalano affascinanti effetti estetici grazie al livello dell'acqua che si allinea con la pavimentazione circostante, arricchendo l'ambiente con un vero e proprio accessorio di design.

Le piscine a sfioro si differenziano da tutte le altre tipologie esistenti per l'aggiunta del canale sfioratore disposto lungo tutto o parte del perimetro della piscina, con l'obiettivo di raccogliere l'acqua da filtrare.

L'acqua che tracima nel canale sfioratore viene convogliata in una vasca di compenso per mantenere sempre costante il livello in piscina, da cui viene aspirata per passare al filtro ed essere reimmessa in piscina attraverso le bocchette di mandata.Attraverso queste fasi si garantisce un ricircolo ottimale dell'acqua e un'efficace e veloce rimozione dello sporco in vasca.

Dalle forme ai materiali le piscine a sfioro offrono molte possibilità di personalizzazione, consentendo di scegliere anche la tipologia di sfioro. Le varie soluzioni di sfioro rappresentano la risposta da parte di alcune aziende ad un mercato sempre più attento all'estetica.

Sfioro tradizionale

Lo sfioro tradizionale rappresenta la tipologia più semplice di piscina a bordo sfioratore.

Questa tecnologia prevede una canalina lungo tutto il perimetro della vasca, in cui l'acqua vi tracima quando arriva a filo della pavimentazione esterna. La canalina di raccolta acque può essere riempita con materiali di forte impatto estetico come i ciottoli o con la classica griglia in materiale plastico, di pietra o acciaio. I nuovi materiali di copertura delle griglie congiuntamente ai nuovi si sistemi di illuminazione, rendono questa tipologia di sfioro sempre molto attuale.

piscina-bordo-sfioro13.jpg

Foto: Piscine Laghetto

Sfioro a fessura

Lo sfioro a fessura rappresenta una tecnologia per chi desidera una soluzione estetica elegante e raffinata.

Con questa tecnologia, la canalina di raccolta acque è nascosta da un rivestimento che presenta una semplice fessura, in cui l'acqua che accarezza l'estremità della parete sfrutta per collegarsi alla canalina. Anche in questo caso il bordo può essere costituito da materiali variegati.

fessura.jpg

CWT Piscine

Sfioro panoramico

Questa tecnologia offre un suggestivo effetto scenico che crea una continuità visiva tra l'acqua in vasca e il contesto circostante. È una soluzione particolarmente indicata per tutte le realizzazioni che prevedono paesaggi sconfinati o importanti dislivelli. Il livello dell'acqua in piscina raggiunge il limite della parete per poi cadere, per effetto della gravità, in una canalina posta al di sotto.

uno.jpg

Foto: Indalo Piscine

Sfioro sottobordo

Lo sfioro sottobordo rivoluziona il concetto tradizionale di tracimazione, in quanto la canalina di raccolta acque è totalmente ricoperta dalla pavimentazione e l'acqua scompare direttamente sotto il bordo della piscina. Questa tecnologia offre il vantaggio di nascondere totalmente la visione della canalina di raccolta acque.

fgfgfg.jpg

foto: Piscine Castiglione

Sfioro senza vasca di compenso

Questa tecnologia rappresenta l'evoluzione del classico sistema a bordo sfioratore in cui è necessaria la vasca di compenso. Questo brevetto consiste in un sistema di filtrazione che prevede una canalina di raccolta acque molto più profonda, in grado di contenere tutta l'acqua che normalmente dovrebbe essere convogliata nella vasca di compenso. L'utilizzo di questo bordo sfioratore permette di eliminare la vasca di compenso riducendo i costi di realizzazione e facilitando la trasformazione di piscine tipo skimmer in piscine a bordo sfioratore.

file.2b0b40bbda0461d14194fce5cfad572f.jp

Foto: Baires Piscine

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Commenti (1)

  • Serenella

    Buonasera, posso chiedervi un'informazione? Nelle piscine fotografate con lo sfioro nascosto, le canaline sono ispezionabili? Se lo sono come è fissata la pavimentazione? Grazie. Cordiali saluti Serenella

  • Articoli correlati