Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Tipi di piscine

Andiamo a esplorare il mondo delle piscine.

22 mar 2011 Progetto piscina - Tempo di lettura: min.

piscine
Esistono diversi tipi di piscine fatti di diversi materiali

Esistono vari tipi di piscine, ognuno con i propri pregi e difetti. Quelle fuoriterra sono le più economiche e le più facili da costruire, ma il loro difetto principale è che durano meno e in genere sono meno belle.

  • Le piscine in vetroresina sono fatte in plastica rinforzata con fibra di vetro. La loro composizione è simile a quella del vetro e la loro durata supera i 100 anni. Infatti il vetro ha lunghi tempi di decomposizione, dunque durano di più di una piscina di plastica o acciaio. Un altro vantaggio è che possono cambiare posizione sul terreno oppure possono essere spostate in altri posti.
  • Le piscine rivestite in PVC sono molto simili strutturalmente a quelle sopraterra, ma assomigliano di più al design di quelle interrate, sono molto più economiche delle altre ma non durano molto. Normalmente il loro rivestimento deve essere rimpiazzato ogni 10 anni circa.
  • Le piscine smontabili sono progettate per essere installate sopraterra senza bisogno di ancorarle al pavimento. Sono economiche, facili da spostare, di semplice installazione e manutenzione.
  • Le piscine prefabbricate combinano i vantaggi di una piscina smontabile e quelli di una piscina fabbricata sul posto. Occupano una posizione intermedia sul mercato, sia per il loro prezzo che per la qualità, come per esempio le piscine prefabbricate in acciaio.
  • Le piscine in malta cementizia (Gunite) hanno un sistema di costruzione più impegnativo. Uno dei vantaggi di questa tecnica è una maggior resistenza per metro quadro, cioè viene usato meno materiale per ottenere maggior resistenza. Inoltre presenta una maggiore stabilità della struttura che è cementata ottenendo uno strato compatto e solido.

La Gunite ha rivoluzionato il mondo della costruzione di piscine, perché unisce un'impermeabilità totale e un'ottima tenuta all'assenza di pori nelle pareti. Oggi, grazie alla versatilità di questa tecnica, si possono costruire piscine dal design originale anche con forme complicate per le tecniche tradizionali e tutto con ottimi risultati.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Articoli correlati