Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Inaugura la tua nuova piscina in sole due settimane

Per tutti i ritardatari dell’ultima ora che avrebbero voluto una piscina ma si sono svegliati tardi: ecco le piscine express!

3 lug 2013 Progetto piscina - Tempo di lettura: min.

piscine
Piscina prefabbricata in acciaio con casseri a perdere in polistirolo, M.G. di Massimo Grassi

Per chi pensa che sia ormai tardi per ottenere un'estate fresca e godersi il sole ma senza sudare e magari farsi una nuotata comodamente da casa propria, abbiamo una soluzione per voi! Tutti i ritardatari dell'ultima ora, che avrebbero voluto installare una piscina d'acqua nel giardino di casa o magari nella villetta in campagna, ma non hanno avuto tempo durante i mesi invernali di occuparsi di scavi e costruzioni, possono consolarsi: in loro soccorso arrivano le piscine express. Costruirle è facile e veloce come bere un bicchiere d'acqua.

La realizzazione di queste opere avviene in modo molto simile rispetto alle tradizionali piscine in cemento armato ma, grazie all'uso di differenti materiali, consentirà di risparmiare prezioso tempo e denaro.

Ma quali sono i principali modelli, i prezzi e le caratteristiche tecniche delle piscine express?

Piscina tradizionale in calcestruzzo

Partiamo dalla base: una piscina tradizionale in calcestruzzo, con massima resistenza e solidità, che caratteristiche presenta? La risposta ce la fornisce un esperto del settore, Massimo Grassi, costruttore: in media si aggira attorno ai 25.000,00 euro e per costruirla sono necessari circa 60 - 70 giorni. Sul mercato però sono disponibili soluzioni alternative, rappresentate dalle piscine express, più economiche e di veloce realizzazione.

Quali sono i principali modelli di queste piscine?

Piscine con gambe in acciaio

Il modello più economico è senza dubbio quello delle piscine prefabbricate con teli e gambe in acciaio detto in appoggio. Non ha una reale struttura di fissaggio e questo consente di poterla realizzare rapidamente e con costi contenuti (una classica 5 per 10 metri costa in media 5.000,00 euro). Naturalmente la durata del prodotto nel tempo sarà molto limitata.

Piscine in acciaio autoportante

Un altro modello economico è senza dubbio quello delle piscine in acciaio detto autoportante. Consiste nell'avere strutture in acciaio che, come spiega il termine stesso, si sostengono da sole e danno consistenza e robustezza all'opera. Ma, se è vero che per costruirla i tempi sono nettamente inferiori alla classica piscina in cemento armato, la durata si aggira attorno ai 7-8 anni e il costo è di circa 14, 000 euro.

Piscine in vetroresina

Le piscine in vetroresina sono una tipologia piuttosto utilizzata negli ultimi anni. Le continue ricerche in ambito tecnologico le hanno rese dal punto di vista strutturale piuttosto resistenti. Anche i tempi di costruzione sono piuttosto ridotti (due settimane in media). I costi della piscine in vetroresina (dai 1.000 agli 8.000 euro)sono ridotti rispetto ad una piscina tradizionale in cemento armato ma è necessario sottoporla con maggiore frequenza a manutenzione, come per esempio pulizia dell'acqua. Inoltre benché la garanzia di durata sia decennale, dopo venti anni è sempre consigliato sottoporre la superficie interna ad un'operazione di lucidatura.

Piscina in acciaio, cemento e casseri in polistirolo

Un'altra soluzione certamente resistente e con un ottimo rapporto qualità prezzo è rappresentata dalla piscina in acciaio, cemento e cassa in polistirolo. Sono vere e proprie piscine, con basamenti in cemento solido e quindi la durata è di circa trenta anni o più. Inoltre con questo prodotto è più facile tenere la temperatura dell'acqua stabile. Una caratteristica però, che la rende dissimile alla classica piscina in cemento armato, è la velocità di installazione, quasi un mese in meno rispetto alla tradizionale. I prezzi? Variano dai 6.000,00 euro in su.

Inaugura la tua nuova piscina in sole due settimane

Inaugura la tua nuova piscina in sole due settimane

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Commenti (1)

  • Gabriele Bilotta

    Io sono indeciso tra vetroresina o quelle in polistirolo e cemento però mi piacerebbe avere un parere.

  • Articoli correlati