Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Sfrutta al massimo il tuo garage: costruisci una piscina

Hai mai pensato che potresti usare il garage per costruire una piscina?

26 feb 2015 Progetto piscina - Tempo di lettura: min.

piscine
Fonte: luxurytestdrive.com

Hai sempre desiderato avere una piscina in casa, ma non hai lo spazio sufficiente in giardino? O dove vivi c'è troppo freddo e non riusciresti ad usarla? C'è chi ha pensato di costruire la propria piscina in casa, senza dover sacrificare nulla dello spazio della casa: si può sfruttare al massimo il garage e costruire una piscina.

Una piccola oasi di relax, dove allestire anche la tua personale palestra. Potrai infatti circondare la vasca con attrezzi per il fitness e, grazie all'installazione della tecnologia che permette l'effetto-controcorrente, non avrai bisogno di molto spazio per poter nuotare quanto vorrai, rimanendo fermo sul posto, come su un tapis roullant acquatico.

Attenzione alle fondamenta

Per costruire la tua piscina in garage, è fondamentale consultare un architetto per assicurarsi che il vano in cui andrà inserita la piscina non danneggi le fondamenta della casa. Una vasca di due metri di larghezza per 6/7 di lunghezza e 1, 10 cm di profondità può fare al caso tuo. Al fondo del garage potrai installare la doccia ed il bagno, mentre il getto d'acqua potrà procedere da una scultura-fonte e circondare il tutto con un bordo vasca di teak, caldo ed elegante.

endlesspools.jpg

Foto di: endlesspools

Il consumo d'acqua sarà limitato, perché potrai installare un depuratore per riutilizzare le acque di scarico domestiche, collocato in una piccola cabina all'esterno assieme ad un'altrettanto piccola caldaia per il riscaldamento rapido dell'acqua.

Piscina modulare

Una soluzione meno invasiva, ma altrettanto efficace, è invece quella della piscina modulare. Con un soffitto abbastanza alto (3 metri possono bastare), è possibile installare facilmente una vasca fuori terra dotata di tapis roullant subacqueo. Con soli 4 metri di lunghezza, 1 e 1/2 di larghezza e uno di profondità avrete la vostra piscina personale, salvaguardando anche lo spazio per una macchina. Non sarà necessario alcun collegamento con l'impianto idraulico domestico. La vasca si riempie con un semplice tubo da giardino e l'acqua andrà cambiata un paio di volte all'anno, grazie a moderni sistemi di depurazione che non usano cloro, per cui non dovrai nemmeno preoccuparti di sgradevoli odori o di irritazioni.

2 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Commenti (2)

  • Lo Staff di GuidaPiscine

    Carissimo Gaetano, in merito al tuo commento ti consigliamo di porre una domanda ai nostri esperti. Di seguito ti lascio il link: https://www.guidapiscine.it/domande. Sono certa che sapranno risolvere tutti i tuoi dubbi! Un saluto e grazie per la collaborazione, lo Staff di GuidaPiscine

  • Gaetano perricone

    Buonasera, volevo chiedervi se per realizzare una piscina nel mio garage devo chiedere autorizzazioni particolari al Comune e al condominio. Grazie

  • Articoli correlati