Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Consigli per scegliere il migliore costruttore di piscine

Come scegliere il costruttore per la tua piscina? Qui alcuni consigli per te.

5 nov 2010 Progetto piscina - Tempo di lettura: min.

piscine

Hai finalmente deciso di fare il grande salto e di costruire una piscina nel tuo giardino. Adesso inizia la parte più difficile: come scegliere il migliore costruttore di piscine sul mercato? Ti daremo alcuni consigli per aiutarti a diventare il felice proprietario di una bella piscina.

1. Trova diverse imprese di costruzione di piscine e analizza attentamente i loro profili. Qui puoi trovare una lunga lista di costruttori di piscine, con informazioni sull'impresa, foto dei progetti realizzati, il catalogo di piscine e contatti per richiedere un preventivo gratuito. Scegli lo stile e il design che più ti piace, scegli più di un costruttore e mettiti in contatto per un appuntamento.

2. Informati sulla loro reputazione: richiedi al costruttore una lista di clienti come referenza. Contatta queste persone e chiedi loro un'opinione sull'intero processo di progettazione e realizzazione della piscina, prima e dopo la vendita.

3. Assicurati che l'impresa abbia ricevuto dei certificati di qualità (NSF/ANSI Standard 50 o certificazioni UNI EN ISO). In Italia è vigente un regolamento per la costruzione e la sicurezza delle piscine private (normativa Uni 10637), assicurati che vengano rispettate le linee guida.

4. Se il commerciale ti fa delle promesse o affermazioni riguardo l'acquisto, la costruzione o la garanzia della piscina, metti tutto per iscritto.

5. Non affrettarti nella tua decisione. Metti a confronto le imprese, ricevi più offerte di preventivo da parte di compagnie concorrenti.

6. Visita lo showroom dell'impresa. Gli impiegati sembrano competenti e professionali? Dovrai avere a che fare con queste persone, e, se dovesse sorgere qualsiasi problema, queste saranno le persone che dovranno gestire la situazione.

7. Richiedi un sopralluogo: sarebbe assurdo scendere ad accordi senza sapere dove e come si dovrà costruire la piscina, quali saranno le opere da eseguire, etc.

8. Leggi tutto il materiale scritto che ti viene fornito. Non firmare nessuna proposta o contratto fino a quando non sarai assolutamente sicuro.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Articoli correlati