Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Spa privata con piscina interrata

Nella propria villa privata una coppia decide di creare una zona relax interna, dove il divertimento e il riposo possano trovare posto.

9 ott 2018 Progetto piscina - Tempo di lettura: min.

L'idea di una SPA privata con piscina riscaldata all'interno della propria villa è il sogno di una giovane coppia bolognese, che ci contatta per dare forma concreta alla propria visione. Combinando il senso estetico personale dei proprietari con le opzioni tecnologiche a nostra disposizione cominciamo a dare corpo all'interno dedicato al relax e al benessere di chi abita questo bellissimo spazio.

La richiesta che ci viene rivolta è quella di poter usufruire di uno spazio interrato nella propria villa, di creare una zona relax interna, dove il divertimento e il riposo possano trovare posto.

Visto lo spazio ampio, la vetrata su un giardino verticale esterno, la luce e la disposizione degli ambienti abbiamo suggerito la creazione di una piscina larga metri 2,50 per mt 12 di lunghezza.

L'effetto prospettico è molto potente e suggestivo, e viene ulteriormente arricchito da una scelta di rivestimento in PVC di tipo TOUCH della Renolit, dall'aspetto perfettamente assimilabile al travertino, con una tattilità gradevole e sensuale. Ad una estremità della piscina è stato posizionato un impianto idromassaggio con due postazioni con bocchette inox che caratterizza l'angolo di puro relax.

Naturalmente, trattandosi di una piscina interna non poteva mancare il riscaldamento dell'acqua. Abbiamo così previsto inizialmente uno scambiatore di calore per utilizzare l'energia del riscaldamento dell'abitazione, ma in seconda istanza per maggiore praticità abbiamo inserito un sistema con pompa di calore che lavora in autonomia e può essere attivato a piacere in ogni stagione dell'anno.

Focale la scelta che riguarda il trattamento dell'acqua affidato ad un apparecchio ad Ossigeno. Viene così escluso totalmente l'uso di cloro garantendo una qualità di disinfezione eccellente e sicura in presenza anche di bimbi molto piccoli, facilmente gestibile anche a distanza, grazie alla tecnologia di ultima generazione collegata con app.

Infine, anche l'illuminazione è stata studiata per regalare il massimo della suggestione posizionando una serie di faretti a led che percorrono un'unica parete, creando un ambiente caldo ed accogliente.

Nel complesso la semplicità delle forme, gli accessori, la domotica che permettono una facilità estrema di controllo, la scelta di materiali al top di gamma ci regalano una realizzazione di grande pregio estetico e di facilità d'uso, in piena sicurezza.

I committenti hanno aperto il loro cassetto dei sogni, e ci hanno coinvolti per trovarne la forma giusta.

Modellare sogni è la nostra passione, da sempre.

Spa privata con piscina interrata Spa privata con piscina interrata

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Articoli correlati