Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Scalette per piscina funzionali e di design

La scaletta per piscina è annoverata tra gli optional, ma nella realtà costituisce uno dei pochi elementi indispensabili a cui non si può fare a meno che facilita l’entrata e l’uscita dalla vasca senza alcuna fatica.

16 dic 2013 Accessori per la piscina - Tempo di lettura: min.

piscine
Scaletta incassata Fonte: Piscine Castiglione

La scaletta per piscina è annoverata tra gli optional, ma nella realtà costituisce uno dei pochi elementi indispensabili a cui non si può fare a meno che facilita l’entrata e l’uscita dalla vasca senza alcuna fatica.

A differenza delle scale prefabbricate o completamente personalizzabili, la scaletta segue il criterio della semplicità ed economicità. L’evoluzione dei materiali e il continuo restyling estetico, ha contribuito a mutarne l’aspetto offrendone varie soluzioni.

3.jpg

Scaletta classica Fonte: AcquaPlus

Scaletta classica

La scaletta classica è costituita da una struttura montante in acciaio inox lucidata a specchio, caratterizzata da una resistenza molto elevata alle sollecitazioni. La struttura montante presenta i due corrimano che non sempre sono simmetrici (uno più alto dell'altro), per ragioni di sicurezza, per evitare cioè che i bambini possano dondolarsi sui due corrimano.I gradini possono essere totalmente in acciaio inox, prevedere alcune parti in plastica o essere costituiti da materiali plastici rafforzati da fibre di vetro. Al di là dei materiali, i gradini sono antiscivolo e garantiscono sicurezza contro ogni tipo di slittamento o taglio.

La scaletta classica è composta da 3, 4 o 5 gradini ed è ancorata nella sola parte superiore per mezzo di due morse annegate nel pavimento. La parte inferiore della scaletta è provvista di leve protettive che si appoggiano sulla parete della piscina senza danneggiarla.

 DSCN2090.jpg

Scaletta divisa Fonte: Monate Piscine

Scaletta divisa

La scaletta divisa è composta da due elementi separati: i corrimano e la scaletta. Questa divisione consente l’inserimento dei singoli elementi in qualsiasi contesto: il semplice corrimano è possibile fissarlo in corrispondenza di qualsiasi tipo di scaletta, in acciaio o cementata.

La scaletta divisa in due pezzi rappresenta la scelta obbligata nel caso di piscine con copertura scorrevole, in quanto non ostacola le manovre di chiusura. Esistono diversi modelli di corrimano ergonomici e dalle forme moderne, acquistabili separatamente o con la rispettiva scaletta.

rinnovazione28b.jpg

Scaletta incassata Fonte: Piscine Castiglione

Scaletta incassata

La scaletta incassata è realizzata sui pannelli modulari delle piscine prefabbricate. E’ incassata su un pannello della struttura in acciaio ed è impermeabilizzata con lo stesso pvc che riveste la piscina. I gradini possono essere in copolimero, fissati alle guide della struttura e integrati con i corrimano da fissare alla pavimentazione del bordo piscina.

Con questa soluzione incassata alla parete della piscina, non abbiamo ingombri in acqua della scaletta, con un piacevole effetto estetico e un’ottimizzazione degli spazi. Il costo per questa soluzione può anche quintuplicare quello della classica scaletta.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Articoli correlati