Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Illuminazione per la piscina

L’illuminazione permette di utilizzare la piscina anche di notte ed è parte integrale del design decorativo. Può essere installata nella piscina durante la costruzione o può essere aggiunta applicandola al fondo della piscina.

15 set 2010 Accessori per la piscina - Tempo di lettura: min.

piscine
Con i fari a led si può inserire un profilo flessibile di fari luminosi all’interno del canale di sfioro. In tal modo si crea un effetto estetico molto suggestivo. Foto: Catalogo Isobit
L’illuminazione non solo permette di utilizzare la piscina anche di notte, ma nella maggior parte dei casi è parte integrale del design dell’insieme decorativo di una piscina. L’illuminazione può essere installata nella tua piscina durante la costruzione o può essere aggiunta ad un modello già esistente applicandola al fondo della piscina.

L’illuminazione subacquea è costituita da lampade installate sott’acqua, nel fondo o nelle pareti della piscina, sono fabbricate con cristalli resistenti e si utilizzano lampadine alogene o incandescenti, mentre l’illuminazione subacquea ai bordi può essere di acciaio inossidabile, di plastica o cromo. Esistono differenti voltaggi e diverse lunghezze dei cavi.

Con i fari a led si può inserire un profilo flessibile di fari luminosi all’interno del canale di sfioro. In tal modo si crea un effetto estetico molto suggestivo, con una luce che disegna magicamente il bordo della piscina. I fari a led permettono di risparmiare fino all’80% di energia. Tuttavia molti preferiscono un’illuminazione nel fondo o nelle pareti per la grande intensità di luce che questa soluzione determina.

L’ultima frontiera dell’illuminazione per le piscine è senza dubbio l’illuminazione solare che cattura l’energia solare e quindi comporta un grande risparmio energetico. Sebbene spesso l’illuminazione solare richieda l’uso di pile. Questo tipo d’illuminazione è disponibile in vari design e colori.

Anche l’illuminazione in fibra ottica è una scelta sempre più popolare nelle case che ospitano le più belle piscine, poiché emana un chiarore straordinario. Le luci in fibra ottica si applicano attraverso cavi che possono essere collocati sotto il livello dell’acqua o attorno al bordo della piscina. Questi cavi che veicolano l’illuminazione non utilizzano l’elettricità, ma sono disposti in un ambiente esterno. L’illuminazione in fibra ottica offre diverse possibilità di colori fluorescenti. In molti casi, i sistemi di illuminazione in fibra ottica creano un mini show di luci.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Articoli correlati