Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Recinzioni removibili per la sicurezza in piscina

Garantire la sicurezza ai più piccoli è una delle maggiori preoccupazioni dei genitori di oggi. È possibile creare barriere di protezione per difenderli dai rischi. 

26 lug 2013 Normative e Sicurezza - Tempo di lettura: min.

piscine
Recinzioni removibili: Create negli Stati Uniti 30 anni fa, sono ora le più utilizzate (Foto: Protect Baby)

Le piscine offrono momenti di divertimento, ma comportano anche alcuni rischi per i bambini pertanto, sempre più genitori, oltre a estetica e funzionalità, cercano la sicurezza per i bambini attraverso sistemi di protezione. Per venire incontro a questa esigenza ci sono sistemi di vario tipo:

  • Teli e coperture: forniscono protezione, ma la loro funzione principale è quella di mantenere la pulizia della piscina.
  • Allarmi: non impediscono che i bambini vi si avvicinino, ma avvertono di un incidente in piscina.
  • Recinzioni: rappresenta il sistema più sicuro da interporre fra la piscina ed i bambini di 0-5 anni.

Si possono utilizzare sistemi smontabili e sistemi fissi di recinzioni di sicurezza a seconda dell'uso, del design e della praticità che si ricerca. Il costo approssimativo di questi sistemi circa il 12% di tutto l'impianto piscina.

Recinzioni removibili

Create negli Stati Uniti 30 anni fa, sono ora le più utilizzate. Molti modelli sono disponibili sul mercato, ma quelle di Textilene sono al momento le migliori se si ricerca qualità e leggerezza.

Si tratta di materiali resistenti e durevoli, particolarmente utilizzati nel settore degli arredi per esterni. Le recinzioni vengono trattate con stabilizzanti di luce UV e con inibitori di muffa per garantire lunga vita all'aperto.

Molti optano per questo sistema perché dà vari vantaggi:

  • Massima sicurezza: non vi è alcuna possibilità che i bambini riescano a salire sul recinto.
  • Si adattano a qualsiasi forma o spazio e possono essere reinstallati se modifichiamo il disegno del giardino.
  • Sono facili da installare.
  • Il sistema modulare consente di smontare il recinto in 20-30 minuti se organizziamo una festa in giardino e senza figli.
  • Trasparenza e visibilità: consente di poter controllare i bambini da tutti gli angoli.
  • Non necessitano di manutenzione e impediscono a fogliame e detriti di finire in acqua.

Recinzioni fisse

Meno utilizzate rispetto alle altre, garantiscono altrettanta sicurezza. Se si sceglie questa opzione bisogna tenere in conto la posizione della piscina, le piante del giardino e lo stile che ha il paesaggio circostante.

C'è una grande varietà di materiali presenti sul mercato, ma i più utilizzati sono il legno, il PVC e l'alluminio, anche se negli ultimi anni hanno guadagnato terreno le recinzioni in vetro, le quali garantiscono ugualmente la sicurezza senza compromettere lo stile della piscina, offrendosi, anzi, come elemento di design.

Recinzioni removibili per la sicurezza in piscina

2 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Commenti (12)

  • carola bisagno

    Buongiorno, mi servirebbe sapere quanto costa questo tipo di recinzione... e come si ancora a terra. Ringrazio e saluto Carola Bisagno

  • Maristella Costa

    Dove posso acquistarle in provincia di enna?

  • donata origo

    Devo recintare urgentemente 4 piscine per agriturismo in provincia di Siena. Le misure sono circa 12 x 5. Chiedo un preventivo anche per l'installazione.

  • Luccianti Cristina

    Vorrri avere un preventivo, potrei avere i contatti?

  • Lo Staff di GuidaPiscine

    Ciao Serenella, in merito al tuo commento ti lascio di seguito le aziende presenti sul nostro portale, dovrai solo selezionare la provincia e chiedere un preventivo all'azienda che preferisci: https://www.guidapiscine.it/aziende. In alternativa, puoi porre una domanda pubblica qui: https://www.guidapiscine.it/domande. Grazie per la collaborazione! Lo Staff di GuidaPiscine

  • serenella patassini

    Ho una piscina di 12 per 6 più circa 1,5 di pavimento intorno e vorrei conoscere un preventivo, il più economico possibile, ma sicuro di recinzione e se si può conoscere quanto potrà essere la messa in opera.

  • Lo Staff di GuidaPiscine

    Cara Maria Grazia, in merito al tuo commento volevamo dirti che il nostro portale mette in comunicazione aziende che offrono servizi e gli utenti che li cercano. Ti lascio di seguito le aziende presenti sul nostro portale, dovrai solo selezionare la provincia: https://www.guidapiscine.it/aziende. In alternativa, puoi porre una domanda pubblica qui: https://www.guidapiscine.it/domande e chiedere chi offre il servizio di cui hai bisogno. Grazie per la collaborazione! Lo Staff di GuidaPiscine

  • Tarantino Maria Grazia

    Salve, potrebbe contattarmi? Sarei interessato.

  • farsetti carlo

    Interessato all'installazione di recinzioni removibili.

  • Claudio Garofalo

    Mi può contattare? È' urgente grazie Claudio Garofalo


  • Caricamento…



    Articoli correlati