Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Norme igieniche nelle piscine coperte

Le piscine pubbliche coperte prevedono una serie di norme di sicurezza e igiene a cui tutti i frequentatori devo attenersi strettamente, pena l’espulsione dalla struttura.

25 feb 2011 Normative e Sicurezza - Tempo di lettura: min.

piscine
È obbligatorio l’uso della cuffia quando si è in acqua.
Le piscine pubbliche coperte prevedono una serie di norme di sicurezza e igiene a cui tutti i frequentatori devo attenersi strettamente, pena l’espulsione dalla struttura. Perché tu sia informato in anticipo, fai attenzione alle norme igieniche delle piscine coperte:
  • È obbligatorio l’utilizzo della cuffia da bagno nell’acqua e non ti sarà permesso l’accesso se non sei provvisto.
  • Si consiglia l’utilizzo di occhialetti da bagno, ma non di vetro.
  • Il costume da bagno deve essere adatto, preferibilmente del tipo che si trova nelle strutture sportive e che è consigliato per il nuoto e gli altri sport acquatici.
  • Si consiglia di utilizzare sempre le ciabattine, dall’uscita dello spogliatoio fino alla zona delle piscine. Non è permesso l’accesso all’area della piscina con abbigliamento o calzature, a meno che tu non faccia parte del pubblico e passi solo attraverso gli accessi preposti a quello scopo.
  • È severamente vietato mangiare e bere in tutta l’area, così come portare qualsiasi contenitore di vetro, che siano bottiglie, bicchieri o maschere da sub.
  • Ogni piscina ha delle corsie specifiche per ogni tipo di utilizzatore, presta attenzione a utilizzare quella giusta per non disturbare il resto dei nuotatori. Nuota sempre sul lato destro della corsia.
  • A seconda del tuo livello di nuoto potrai accedere o no a piscine di determinate profondità.
  • Si consiglia di fare il bagno senza anelli, bracciali o qualsiasi altro accessorio che possa cadere.
  • Le pinne o palette non sono permesse nelle corsie di nuoto libero, salvo autorizzazione del bagnino.
  • Qualsiasi oggetto che possa dare fastidio o causare danni agli altri è vietato, come materassini, palloni, ecc.
  • Le persone con malattie contagiose a trasmissione epidermica o idrica non potranno accedere alle piscine.
  • Non si possono utilizzare macchinette fotografiche o videocamere senza l’autorizzazione del personale del centro.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Commenti (1)

  • Miccheli Bruno

    Riguardo all'uso delle cuffie in piscina. Il fatto che siano piscine coperte o meno fa differenza nell'obbligo dell'uso della cuffia? E' vero che rientra nelle regole di igiene o per altri motivi? L'obbligo vale anche per chi ha capelli corti e/o persone calve? grazie per l'attenzione.

  • Articoli correlati