Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Evitare i funghi nelle piscine

I funghi si formano generalmente nei posti la cui temperatura oscilla tra i 20 e i 28ºC, perciò sia le piscine che le saune e le palestre sono posti ideali per la loro riproduzione, perciò fai sempre attenzione all’igiene per non esserne contagiato.

17 feb 2011 Normative e Sicurezza - Tempo di lettura: min.

piscine
Utilizza sempre sandali o ciabattine di gomma per camminare in posti umidi
I funghi si formano generalmente nei posti la cui temperatura oscilla tra i 20 e i 28ºC, perciò sia le piscine che le saune e le palestre sono posti ideali per la loro riproduzione, perciò fai sempre attenzione all’igiene per non esserne contagiato. Per i sub è molto importante mantenere l’attrezzatura ben curata e conservata, così come il posto in cui viene riposta tra le diverse immersioni.

Come evitare i funghi delle piscine:

  • Usa sempre sandali o ciabattine di gomma per camminare nei posti umidi, soprattutto in quelli dove il sole non picchia direttamente. Conviene indossare le calzature da quando esci dallo spogliatoio fino a quando ti butti in piscina.
  • È consigliabile fare una doccia prima e dopo l’ingresso in piscina perché aiuta a eliminare gran parte dei germi che ci accompagnano in ogni momento.
  • Asciugati bene dopo il bagno, prestando particolare attenzione agli spazi tra le dita dei piedi e alle pieghe delle pelle.
  • Controlla il sudore, perché se è eccessivo hai maggiori possibilità di essere infettato dai funghi. Utilizza prodotti farmaceutici speciali per diminuire l’umidità causata dall’eccessiva sudorazione.
  • Se credi di essere un portatore di funghi, visita un dermatologo che possa identificarli e darti una cura adatta.
  • Se li hai già avuti in passato, è consigliabile che presti particolare attenzione alle zone dove nascono più facilmente, così potrai porre rimedio prima di qualsiasi sintomo di ricomparsa.
  • Inizia la cura non appena li contrai e non aspettare che lo specialista che ti ha già curato te lo prescriva.

I funghi sono molto contagiosi, perciò evita di scambiarti le calzature, gli asciugamani o i calzini con altre persone. Fai anche attenzione a non trasportarli in altre zone, per esempio grattandoti dove li hai e portando poi le mani in altre zone del tuo corpo.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Articoli correlati