Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Piscine Global 2014: ecco tutte le novità

Al via l'edizione 2014 del Piscine Global di Lione, uno spazio espositivo dedicato a ogni aspetto del mondo delle piscine.

4 nov 2014 Accessori per la piscina - Tempo di lettura: min.

piscine
Fra pochi giorni Piscine Global aprirà le sue porte presso l’Eurexpo di Lione per quattro giorni, dal 18 al 21 novembre. Il Salone, che riunisce centinaia di professionisti dell’industria delle Piscine e delle SPA, così come paesaggisti, architetti, committenti e enti pubblici e privati, è un evento unico nel settore e permette ai professionisti espositori, provenienti da paesi diversi, di incontrare oltre 18.000 visitatori.

Piscine Global raggruppa, all’interno dello stesso salone, tre settori diversi relativi alle piscine. La scelta del nome vuole, infatti, indicare la globalità dell’evento il quale riunisce professionisti della costruzione, della manutenzione e del rinnovo di piscine e spa, ad uso sia pubblico che privato:

  • Piscine si concentra sulla costruzione, sulla manutenzione e sugli accessori per piscine e spa private.
  • Aqualie si occupa di piscine pubbliche, centri acquatici e centri benessere. 
  • Living Pool si dedica alla decorazione della piscina e all’outdoor.

vue.png

Elizabeth Rull e Denis-Fabien Corlin
Le cifre dell’ultima edizione

Nel 2012 gli espositori che hanno partecipato al salone, tutti provenienti da paesi diversi, sono stati più di 600, con oltre 1100 marchi presentati: il 93% di essi si è ritenuto soddisfatto o molto soddisfatto della propria partecipazione e il 94% si è ritenuto soddisfatto per la qualità delle visite ricevute durante l’esposizione. I visitatori, provenienti da 90 paesi differenti, hanno confermato l’importanza di Piscine Global come evento internazionale.

Cosa ci aspetta quest’anno…

L’edizione Piscine Global 2014 propone, come ogni anno, numerosi spazi espositivi, conferenze, concorsi, meeting e percorsi guidati per tutta la durata dell’evento.

Innovation Area

Sarà dedicata alle novità del mercato delle piscine.

Top 100 permetterà agli espositori di presentare le loro innovazioni tecnologiche più importanti.

Pool Eco Attitude presenterà i prodotti e le soluzioni eco-progettate e eco-efficienti pensate per preservare l’ambiente.

Le migliori novità saranno selezionate da una giuria di professionisti ed esperti incaricati di consegnare dei premi per l’innovazione durante la serata del 18 novembre.

nouveautesok.png

Elizabeth Rull e Denis-Fabien Corlin
Expo Living Pool

Dedicato all’outdoor e agli accessori per la piscina: una selezione di impianti di illuminazione, arredi da esterno e decorazioni saranno messi in scena in un vero giardino progettato da Paysalia 2013.

public.png

Elizabeth Rull et Denis-Fabien Corlin
Piscine Water Tests

Già presentate durante l’edizione del 2012, le piscine Water Test sono dei bacini che permettono di realizzare delle dimostrazioni personalizzate di prodotti in situazioni reali.

testok.png

Elizabeth Rull et Denis-Fabien Corlin
Show Room Academy

Concepita per i professionisti, la Show Room Academy presenterà una pianificazione ideale di uno showroom pensato per permettere alle aziende di ottimizzare la sistemazione dei prodotti e duplicare, così, le vendite. È previsto anche un concorso il cui obiettivo sarà quello di permettere ai professionisti di sottolineare i punti di forza dei loro punti vendita riguardanti non solo l’organizzazione dello showroom, ma anche la presentazione delle novità, dei servizi realizzati e della merce.

Concorso Pool Vision

Piscine Global presenterà la seconda edizione del concorso Pool Vision, che premia i progetti di piscine importanti dal punto di vista delle tecniche costruttive impiegate, dei rivestimenti utilizzati, degli accessori installati, del trattamento dell’acqua scelto, ecc.

Durante il salone Piscine Middle East svoltosi a Abu Dhabi lo scorso Aprile 2014, sono state selezionate tre piscine che concorreranno al trofeo Pool Vision di Piscine Global 2014:

Piscina privata realizzata da Frédéric Francis a Faqra, Libano

liban.png

Piscina pubblica realizzata da Ali Unal (belga) a Kuşadası, Turchia

kusadasi.png

Spa realizzata da Frédéric Francis a En Gedi, Israele

israel.png

Piscine Parties

Così come indica il nome, si tratta di serate festive previste durante il salone. Secondo il programma le serate saranno: la Cerimonia di consegna del premio Top 100 e Pool Eco Attitude la sera di martedì 18 novembre; la Cerimonia di consegna dei premi Pool Vision e Showroom Academy, il 19 novembre; e l’Evening Party di sabato 20 novembre.

Conferenze e giornate speciali

Le conferenze previste dal programma:

  • Propiscines Label: quattro conferenze di formazione Propiscine realizzate dalla Federazione Professionisti della Piscina (il 18.11 dalle 13,00 alle 14,00; il 19.11 dalle 13,00 alle 14,00; il 20.11 dalle 12,30 alle 13,30; il 21.11 dalle 12,30 alle 13,30).
  • Piscina e paesaggio: la coppia vincente: a cura di Luc Beauquesne, mercoledì 19.11, dalle 10,30 alle 11,30.
  • Come attrarre e dare il benvenuto ai clienti nel proprio showroom: di Sébastien Tourné (Loom & Co), giovedì 20.11, dalle 15,00 alle 16,00.
  • Rinnovare la piscina: venerdì 21.11, dalle 10,00 alle 11,00, a cura di Jean-Michel Susini (FPP) e Hervé Méry (Piscines et Bains Méry).

Giornate speciali:

  • le giornate dedicate agli enti: 18-19 novembre
  • la giornata dei centri acquatici, il 20 novembre
Speed Meetings

Tra le novità dell’edizione 2014, gli Speed Meetings permetteranno ai professionisti che si sono iscritti di incontrare direttamente i visitatori interessati ai loro prodotti. Piscine Global organizzerà per loro un calendario di incontri organizzati nelle quattro giornate. Ogni meeting avrà la durata di 15 minuti.

Per un programma ancor più dettagliato, visitate la pagina ufficiale di Piscine Global 2014

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Articoli correlati