Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Tre accessori per illuminare la piscina a festa

L'illuminazione della piscina è un elemento imprescindibile nella creazione di scenari magici, grazie ai giochi di chiaroscuro che producono le luci.

8 ott 2013 Accessori per la piscina - Tempo di lettura: min.

piscine
Lampade a led galleggianti alimentate a batterie ricaricabili e dotate di telecomando. Foto: Luxury Trading S.R.L.

Gli accessori per piscine contengono una lunga lista di decorazioni che, legate agli elementi naturali del giardino, possono ricreare luoghi paradisiaci. In questo senso, l'illuminazione della piscina è un elemento imprescindibile nella creazione di scenari magici, grazie ai giochi di chiaroscuro che producono le luci.

Questi tipi di decorazioni luminose includono una vasta gamma di prodotti e questa varietà permette di rendere originale l'ambiente che circonda la nostra piscina. La scelta di un tipo o di un altro di illuminazione, oltre ad avere costi differenti, dipenderà dall'effetto che vogliamo creare, sia all'interno che all'esterno della vasca.

Due motivi per illuminare la piscina

Oltre a ottenere una decorazione personalizzata e la creazione di un ambiente seducente, esistono altri importanti motivi per illuminare la piscina:

  1. Una delle ragioni principali è la sicurezza. Una piscina illuminata sia di giorno che di notte offre più protezione e maggiore visibilità che una vasca senza illuminazione. Questo aspetto è essenziale per evitare possibili incidenti domestici causati dalla mancanza di luci.
  2. Il secondo motivo riguarda l'accessibilità della piscina. Se la vasca ha una luce propria durante tutto il giorno, il bagnante può godere della piscina a qualunque ora, senza restrizioni d'orario.
1) Illuminazioni galleggianti in polietilene

Uno dei modi più spettacolari di donare eleganza e sofisticazione alla nostra piscina sono le luci galleggianti, ideali per decorare le vasche e molto utilizzati nella decorazione di scenari marittimi. In questo campo, le illuminazioni in polietilene, per impermeabilità e solidità, sono un accessorio di piscina molto resistente.

Questa non è l'unica caratteristica speciale che converte questi fasci di luce in un elemento imprescindibile per la piscina. Oltre ai raggi UVA, resistono anche a temperature fino agli 80º e al di sotto di 40 sotto zero. La resistenza e la potenza luminosa si armonizzano alla perfezione con la grande gamma di colori che questo tipo d'illuminazione offre agli utenti. Una paletta di più di 20 colori, con filtri che possono regolare la luce a diverse intensità.

Le illuminazioni galleggianti hanno batterie incorporate o ricaricabili. Inoltre, la loro impermeabilità permette che decorino la superficie dell'acqua, il bordo piscina o il giardino.

Dal punto di vista del design, questo tipo d'illuminazione può assumere dimensioni e aspetti diversi, da quelle ovali e sferiche a quelle a forma di lampada.

2) Illuminazione integrale con fibra ottica

Uno dei sistemi d'illuminazione più moderni è quello potenziato attraverso la fibra ottica. A differenza delle antiche luminarie, questa tecnica proietta la luce di forma continua e integrale, per cui tutto il perimetro della piscina è avvolto dalla luce.

Non essendoci lampadine, la manutenzione che richiede questo sistema è minima. Il sistema a fibra ottica è uno dei più sicuri sul mercato, dato che il cablaggio non accusa nessun tipo di aumento della temperatura.

3) Basso consumo con i LED

Utilizzare i LED per decorare la vasca non serve solamente come accessorio di design ma anche per risparmiare sul consumo elettrico. Si tratta, infatti, di uno dei sistemi d'illuminazione con maggiore efficienza energetica e si può risparmiare fino al 90%.

Tuttavia questo non è l'unico vantaggio. Oltre ad incrementare le prestazioni e aumentare il numero delle tonalità e delle sequenze possibili, i LED garantiscono una maggiore durata rispetto agli altri sistemi. Può infatti raggiungere le 10.000 ore di produzione di luce, con un indice di fusione scarso o inesistente.

Cambiare il sistema d'illuminazione tradizionale della piscina con uno basato sui proiettori a LED non causa nessun tipo d'inconveniente. La facilità di montaggio e il suo basso costo si sommano alla grande varietà di colori e tempi che può offrire, basati sulla combinazione delle luci rosse, blu e verdi. I LED sono un grande elemento decorativo imprescindibile per qualunque piscina che possono essere comodamente programmati attraverso un telecomando.

Tre accessori per illuminare la piscina a festa

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Articoli correlati