Piscine con acqua minerale per migliorare il trattamento dell’acqua

Le gestione di una piscina può trasformare l’oggetto dei desideri in un vero e proprio incubo. Una delle causa principali risiede proprio nell’utilizzo dei prodotti chimici, somministrati non correttamente o con scarsa efficacia in acqua.

23 APR 2014 · Tempo di lettura: min.
Piscina con trattamento Magnesio e Potassio Fonte: Biopiscine MagnaPool
Le gestione di una piscina può trasformare l’oggetto dei desideri in un vero e proprio incubo. Una delle causa principali risiede proprio nell’utilizzo dei prodotti chimici, somministrati non correttamente o con scarsa efficacia in acqua.

La soluzione a tutte le sostanze chimiche che si accumulano in vasca è l’innovativo trattamento che associa due sali minerali: magnesio e potassio.

Il risultato è un’acqua naturale, cristallina e pura, nella quale le persone possono nuotare e fare il bagno in tutta tranquillità, senza alcuna controindicazione.

Sistema MagnaPool

Il sistema MagnaPool composto da un'Idrossinatore e un filtro ad alta portata d’acqua, impiega una miscela brevettata di minerali di Magnesio e Potassio, aggiunti direttamente all’acqua della piscina.

Questi minerali naturali vengono aggiunti direttamente all’acqua della piscina e una volta giunti all’Idrossinatore si trasformano in Idrossido di Magnesio (conosciuto anche come latte di Magnesio), talmente delicato da potersi applicare direttamente sulla pelle per risolvere problemi connessi a disturbi cutanei.

Nel sistema MagnaPool, il Magnesio agisce come flocculante e coagulante naturale, filtrando anche le più piccole impurità. Senza nutrimento i batteri scompaiono dalla piscina senza ricorrere a nessun prodotto chimico specifico.

Un altro aspetto molto interessante per quanto riguarda il rispetto dell’ambiente è che l’acqua di scarico di un sistema trattato con Magnesio e Potassio, se diluita in proporzione di 1:5, può essere utilizzata per irrigare il giardino e qualunque terreno senza provocare alcun danno ambientale.

be6d9fb7e944bbdd1d777caae538a30c.jpg

Biodesign Pool Fonte: Gold Schwimmbadtechnik
Benefici dei trattamenti con acqua minerale

Il Magnesio ha la capacità di agire sulla pelle come un magnete, aiutando a disintossicare sia la pelle che il corpo dalle impurità e contribuendo ad ammorbidire e ringiovanire la pelle per assorbimento trasndermico. Inoltre, produce un cloro naturale che disinfetta ed elimina per ossidazione i batteri, i funghi e le alghe che si possono trovare nell’acqua, garantendo una perfetta sterilizzazione dell’acqua.

I suoi effetti lenitivi apportano un’esperienza di balneazione ineguagliabile.

Il Cloruro di Magnesio di Magnapool proviene dall’oceano e i suoi effetti lenitivi apportano un’esperienza di balneazione ineguagliabile.Si è scoperto che questa forma di Magnesio ha delle proprietà estremamente benefiche nell’aiutare la salute interna del corpo che contribuisce a equilibrare mente e corpo, riducendo lo stress e l’ansia e alleviando i dolori muscolari.

L’Idrossido di Magnesio prodotto dall’Idrossinatore MagnaPool floccula in continuazione, rimuovendo così tutte le particelle organiche contenute nell’acqua. Questa flocculazione costante garantisce un’acqua molto trasparente e allo stesso tempo riduce la produzione di cloroammine e tricloroammine, sostanze particolarmente tossiche che possono provocare problemi di salute ai bagnanti.

piscine
Linkedin
Scritto da

Pasquale Convertino

Lascia un commento

ultimi articoli su i consigli di guidapiscine.it