Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Esercizi per rilassarsi in piscina

Vuoi approfittare al meglio della tua piscina, facendo esercizi per migliorare la tua salute? Qui ci sono alcuni suggerimenti per te!

15 feb 2019 I Consigli di GuidaPiscine.it - Tempo di lettura: min.

piscine

Avere una piscina in casa è sinonimo di piacere e relax. Rinfrescarsi nei giorni più caldi o passare il tempo saltando in acqua con i bambini sono le forme più comuni di passare il tempo. Come abbiamo detto, c'è anche un'altra forma di godere della piscina e può essere quella di mantenersi in forma divertendosi, come? Esercitandosi.

Sapevate che esistono una varietà di esercizi pratici che potete fare proprio in piscina, per rilassarvi e curare la salute del vostro corpo? Segui alcuni suggerimenti che troverai qui di seguito e approfitta al massimo della tua piscina. Potrete costruire una sequenza per esercitarvi con tutte le opzioni, dovrete solo scegliere quale esercizio o sequenza praticare quotidianamente.

1.  Allungamento del corpo

In piedi, spingi il piede destro indietro in direzione dei glutei, e lascialo così per alcuni secondi. Ripeti col piede sinistro. Alza il ginocchio destro fino al petto, il più in alto possibile. Mantieni la posizione per alcuni secondi e poi abbassa il ginocchio lentamente. Ripeti l'esercizio col ginocchio sinistro. Stendi le mani in alto e intrecciale con le braccia ben stirate; piegatevi in avanti lievemente per alcuni secondi. Stendi le mani, intrecciandole, con le braccia ben stirate, affinché anche il petto possa stirarsi verso l'alto. Rimani in posizione per alcuni secondi. Alzate le braccia sopra la testa, intreccia le mani e inclinati verso il lato destro per alcuni secondi. Fare lo stesso dall'altro lato. Stirate ogni braccio, tirando il gomito con l'altra mano. Fare questo davanti e dietro al corpo. Con la colonna vertebrale ben retta, piega la testa verso il lato destro e con l'aiuto della mano destra, spingere bene per allungare bene il collo. Fare la stessa cosa all'altro lato.

2. Camminare in acqua

Dopo l'allungamento, per riscaldare bene il corpo potete fare una camminata sott'acqua. L'esercizio è semplice, basta camminare normalmente però in acqua. Se volete aumentare il ritmo e forzare un po' di più il corpo, potete fare questa camminata con una velocità più alta, come una specie di corsa, cercando di alzare bene i gomiti mentre si cammina. Se avete qualche problema di equilibrio o non vi sentite sicuri, fate la camminata vicino al bordo piscina.

3. Rafforzamento delle braccia

Dopo esservi riscaldati con la camminata, potete passare a fare esercizi specifici per ogni parte del corpo. Cominciando dalle braccia, un'ottima forma di rafforzarle è muoverle sopra e sotto l'acqua. La pressione dell'acqua farà lavorare tutti i muscoli.

Per questo, allontana le braccia dalle gambe, però mantienile vicine al corpo ben stirate. Piega le braccia all'altezza dei gomiti, portando l'antebraccio sopra l'acqua, con i palmi delle mani stirati verso l'alto. Dopo, fai il movimento inverso, con i palmi rivolti verso il basso, per almeno un minuto. Ripeti diverse volte il movimento. Riposare alcuni secondi e ripetere.

4. Esercizi per le gambe

Tenere il bordo della piscina con la mano destra e appoggia la gamba destra. Dai un calcio con la gamba sinistra in avanti e poi indietro, mantenendo stesa la punta dei piedi. Come fosse una specie di pendolo. Ripetere il movimento per un minuto da questo lato e poi ripeterlo invertendo il lato, facendo lo stesso con l'altra gamba.

5. Miglioramento della pancia

Appoggiare entrambe le mani al bordo della piscina e rimanere di fronte alla parete della piscina. Tenete il bordo saldamente con le braccia ben stirate, piegate le ginocchia e alzatele verso la parete, fino ad allineare i piedi ai glutei. È come fare una specie di scalata, alzate e abbassate con riferimento la parete della piscina. Ripetere il movimento vari secondi.

6. Tonicità per il petto e schiena

Apri le braccia a forma di croce con le palme delle mani verso il davanti. Stringere le gambe. Muovere le due braccia in avanti fino a far toccare le mani. Poi muovi le braccia all'indietro con le mani rivolte verso fuori, tornando poi alla forma di croce. I movimenti devono essere rapidi, di un minuto di durata.

7. Rilassamento in acqua

Dopo gli esercizi, prima di uscire dalla piscina, lasciate il corpo rilassato. Potete usare qualunque tipo di salvagente per galleggiare in acqua.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Articoli correlati