Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

7 consigli di design per piscine di piccole dimensioni

Con un buon progetto e conoscendo i segreti per costruire una "piscina XS", si può trasformare un cortile o un giardino in uno spazio unico, rinfrescante e pieno di vita.

5 ago 2015 I Consigli di GuidaPiscine.it - Tempo di lettura: min.

piscine

Davvero intendi rinunciare a un tuffo in piscina perché hai un giardino piccolo? Con un buon progetto e conoscendo i segreti per costruire una "piscina XS" si può trasformare un cortile o un giardino in uno spazio unico, rinfrescante e pieno di vita.

Il problema principale che si presenta nella costruzione di una piscina in uno spazio piccolo è, ovviamente, la mancanza di spazio.

La scarsità di metri quadrati comporta una buona pianificazione e la scelta di un sistema di depurazione e circolazione dell'acqua che occupi poco spazio.

I 7 consigli di design per avere una piscina XS:

1. Le misure ideali

Per le piscine piccole è necessario progettare in maniera proporzionale lo spazio dedicato all'acqua e quello dedicato alla zona solarium. Scegliendo le migliori proporzioni, infatti, potrete avere la vostra area per il relax con sdraio e diverse altre attrezzature.

misureideali.jpg

2. Zone di luce e zone di ombra

È molto importante fare attenzione all'ubicazione della piscina che dev'essere scelta in base all'orientamento del sole, evitando una posizione in cui ci sia ombra. Per far sì che l'acqua si trovi in una zona soleggiata è importante scegliere una zona solarium o una veranda che ci permetta di vedere la piscina mentre siamo sdraiati a goderci il sole.

foto02.jpg

3. Posizionare la piscina nella parte più esterna del giardino

Per avere più spazio in giardini piccoli, una buona strategia è quella di collocare gli elementi più importanti, come la piscina, nella zona limite del terreno. Un consiglio è quello di costruire la piscina vicino a un muro in modo da poterlo usare come elemento decorativo.

foto04.jpg

4. Soluzioni su misura

Per usufruire al massimo dello spazio disponibile è necessario che la piscina si possa adattare alla geometria dello spazio. Le piscine poco profonde sono le più adatte visto che hanno bisogno di una minore quantità d'acqua e ciò diminuirà proporzionalmente le dimensioni della pompa e dell'impianto di depurazione.

5. Trasforma la tua piscina in una spa

Aggiungi getti d'acqua, lettini gonfiabili e diversi accessori. Potresti pensare all'installazione di un sistema di riscaldamento dell'acqua attraverso pannelli solari per poter usare la tua piscina tutto l'anno.

6. Scegli attentamente il colore e le finiture della piscina

Per aumentare la sensazione spaziale utilizza toni freddi come verde e grigio per le finiture della piscina. Utilizzare materiali come i mosaici o il cemento permette di avere un risultato omogeneo.

foto03.jpg

7. Complementi: getti d'acqua e cascate

Per massimizzare la versatilità di una piscina di piccole dimensioni è consigliabile aggiungere dei getti d'acqua che creino un "effetto fontana". Oltre ad avere il gradevole suono del acqua, aumenterai le possibilità d'uso della tua piscina, trasformando Il bagno in un momento ludico grazie all'effetto spa. Esiste una grande varietà di modelli di cascate e getti d'acqua per tutti i tipi di piscine e budget.

Se hai bisogno di maggiori informazioni sulla costruzione di piscine di piccole dimensioni puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti in progettazione di piscine.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Articoli correlati