Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Il trattamento dell’acqua della piscina grazie all’elettrolisi

Hai pensato di utilizzare un metodo alternativo per depurare l’acqua della tua piscina? Acqua + Sale comune + Elettricità. 6 motivi per utilizzare la clorazione salina.

11 ott 2010 Manutenzione e pulizia della piscina - Tempo di lettura: min.

piscine
La disinfezione dell'acqua della piscina tramite elettrolisi è più sana e più sicura, specialmente per i bambini.
Hai pensato di utilizzare un metodo alternativo per il trattamento dell'acqua della tua piscina? Il sistema più sano e naturale per il trattamento dell’acqua delle piscine è l’Elettrolisi Salina, per il cui funzionamento utilizza semplicemente la combinazione di tre elementi: Acqua + Sale comune + Elettricità. Si scioglie una piccola quantità di sale in acqua, quando l’acqua salata arriva agli elettrodi, il cloratore converte il sale in un disinfettante che neutralizza batteri, funghi, alghe e ossida i residui organici.
6 motivi per utilizzare la clorazione salina:
  • È sana

Si tratta di un sistema naturale, per il basso grado di salinità (5 a 6 g/l) equivalente alla salinità delle lacrime e sei volte inferiore alla salinità dell’acqua del mare. Come ulteriore vantaggio il sale è un antisettico lieve, che elimina le irritazioni cutanee e oftalmiche, elimina l’odore sgradevole dell’ambiente, nelle piscine chiuse e climatizzate. Non contiene l’isocianuro presente nel cloro, altamente nocivo e che richiede uno stretto controllo delle dosi, essendo l’agente che causa irritazione agli occhi, alle orecchie e alle fosse nasali, alterazione dei capelli, forti odori, etc… Inoltre l’acqua salata conferisce un’abbronzatura più bella e naturale perché contiene lo iodio.

  • È più sicura

Perché elimina gli alti rischi di manipolazione e conservazione di prodotti chimici altamente infiammabili e pericolosi per le tubature, tossici per le persone, specialmente per i bambini.

  • È economica

La tecnologia di clorazione al sale è un sistema economico rispetto ad altri tipi di disinfezione dell’acqua , dato il risparmio del 95% nella spesa di prodotti chimici (cloro, antialghe, etc.).

  • È un sistema ecologico

Il trattamento dell’acqua tramite elettrolisi salina conserva l’acqua per tanti anni, per cui riduce la necessità di sottrarre risorse alla rete idrica pubblica e diminuisce la proliferazione di batteri in stato di decomposizione durante i mesi invernali, in questo modo aiutiamo a preservare l’ambiente e risparmiamo consumando meno acqua.

Il cloratore salino si può installare in qualsiasi tipo di piscina, che sia climatizzata o meno, in piscine pubbliche, sportive, hotel, parchi acquatici, fontane, spa (Jacuzzi), etc., essendo sempre compatibile con qualsiasi tipo di sistema di filtrazione e rivestimento.

  • Sistema sufficientemente collaudato

La tecnologia dell’elettrolisi salina è utilizzata in Australia già da 30 anni, ed il sistema è adottato da ben il 95% delle piscine. L’industria australiana del settore della clorazione naturale per elettrolisi è considerata leader, per l’esperienza e per la tecnología, apportando continuamente miglioramenti ed innovazioni.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Articoli correlati