Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Che significa trattare l’acqua della Piscina?

Come comportarsi affinché l'acqua della nostra piscina sia sempre pura e sanificata?

2 feb 2016 Manutenzione e pulizia della piscina - Tempo di lettura: min.

Casapulla Caserta

2 Raccomandazioni

L'acqua della piscina è costantemente soggetta ad impurità, continuamente vi si depositano foglie, insetti ed altri agenti che la sporcano. Per immergersi in un'acqua che sia pura e sanificata è necessario eseguire scrupolosamente tutte quelle operazioni che ci garantiscano il nostro benessere, "trattando l'acqua".

Prima di tutto è bene far passare una volta a settimana il robot pulitore sul fondo e sulle pareti. In questo modo, automaticamente, puliremo la superficie della vasca.

Un parametro da controllare periodicamente, poi è il pH dell'acqua. Si tratta di misurare l'acidità dell'acqua i cui valori ottimali possono variare in un range compreso tra 7,2 e 7,6. Un pH alterato potrebbe comportare l'insorgere di alghe e portare irritazione agli occhi

Il principale prodotto che uccide tutti i batteri presenti in acqua è il cloro. Oggi è possibile usare la tradizionale pastiglia o un sistema innovativo, l'elettrolisi del sale. Con questo sistema il sale, a contatto con i raggi solare, si scioglie e diventa cloro. Questo sistema è molto economico oltre che naturale.

Queste operazioni che fino a pochi anni fa venivano fatte a mano, tendono oggi ad automatizzarsi sempre più con apposite centraline che garantiscono un risparmio di tempo per il manutentore e consentano di agire in modo estremamente preciso per la tenuta dei valori giusti in piscina.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapiscine.it/proteccion_datos

Articoli correlati