Ridimensionamento piscina in muratura

Inviata da Lorenzo. 30 dic 2015 13 Risposte

Buongiorno,
vorrei avere un ordine di grandezza di costi per ridimensionare una piscina in muratura piastrellata 12x8, profondità variabile da 1.5 a 3 mt, per ottenere una piscina 12x4 magari con rivestimento in pvc.

Grazie

Lorenzo

rivestimento , pvc , profondità , costi

Miglior risposta

Egregio Sig. Lorenzo buonasera. È una risposta difficile da dare senza poter visionare il sito dell'eventuale cantiere. Oltre le opere edili bisogna verificare tutti gli impianti idraulici come e se possono essere modificati o ricostruiti dal nuovo. Bisognerebbe anche sapere se la sua è una piscina a skimmer, a sfioro o a cascata. Per avere una idea che si avvicini realmente alla sua desiderata sarebbe necessario fare un sopralluogo anche per la possibilità di verificare l'accesso dei mezzi in cantiere; bisognerebbe anche valutare insieme che tecnologia utilizzare per eseguire i lavori e se vuole anche modificare l'altezza della piscina. Dare dei numeri tanto per darli credo non sia professionale e credo che la cosa potrebbe tarla in inganno. Mettere il PVC al posto delle piastrelle è il minor problema da eseguire, è di semplice realizzazione, mentre è la preparazione a fare ciò che va fatta con cura. Nella speranza di averle fatto cosa gradita e a disposizione per ogni sua eventuale altra necessità porgo i miei più cordiali saluti ed auguri di fine anno. Geom. Antonio Marras

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Salve Sig.Lorenzo,
per poterle fornire un'offerta adeguata a completa occorre un sopralluogo.
Devo poter verificare la struttura esistente, gli impianti, le tubazioni e l'accesso al cantiere.
Oltre a questo dobbiamo ipotizzare la soluzione più adatta alle sue esigenze, senza tralasciare nessun aspetto.
Mi faccia sapere anche quale è il luogo dell'intervento.
Saluti Costagli

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 GEN 2016

Logo Acqua Corrente Acqua Corrente

20 Risposte

10 voti positivi

Buongiorno Lorenzo,
per rispondere alla sua domanda avrei bisogno "Dove" questa piscina deve essere installata. Questo al fine di rilevare i costi di scavo se al piano campagna, o movimentazione delle materie prime in caso di sopraelevata. Poi i costi di costruzioni sono uguali per tutte le piscine di questa categoria.
Resto a disposizione. Dr.Calcinotto.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 GEN 2016

Logo Arte Group Piscine Arte Group Piscine

21 Risposte

15 voti positivi

Salve sig. Lorenzo per non essere ripetitivo sulla sua questione le consiglio di contattare una ditta piscine a Lei vicino e far eseguire un sopralluogo per visionare caratteristiche e peculiarità' della sua piscina ed assieme trovare la soluzione più' vantaggiosa . Cordiali Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

5 GEN 2016

Logo Bertoli Piscine Bertoli Piscine

8 Risposte

3 voti positivi

Buon giorno signor Lorenzo,
come già tutti i miei colleghi hanno detto, bisogna partire da un sopralluogo per verificare ogni problema e trovare le soluzioni adeguate. Siamo concessionari di Piscine Castiglione per l'Umbria, ci contatti pure se la piscina è in questa zona. Grazie.
Alberto Isacchi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

5 GEN 2016

Logo Piscina Service & Giardini Piscina Service & Giardini

48 Risposte

23 voti positivi

Buon giorno Sig. Lorenzo, per calcolare un preventivo bisognerebbe fare un sopralluogo, valutare e decider insieme le varie soluzioni delle opere finale.
Restando a Vs. completa disposizione per eventuali chiarimenti in merito, l'occasione ci è gradita per porgere cordiali saluti
Fainna

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

5 GEN 2016

Logo Acquaviva Impiantistica Acquaviva Impiantistica

16 Risposte

8 voti positivi

Salve Lorenzo, sarebbe meglio fare un sovralluogo per verificare meglio i dettagli della sua richiesta, comunque noi siamo specializzati in coperture telescopiche per piscine e quindi sarebbe meglio che si rivolgesse ad una impresa specializzata.
Saluti Mario Porcheddu

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

5 GEN 2016

Logo Mp Rappresentanze Mp Rappresentanze

7 Risposte

3 voti positivi

Buongiorno,
farle un preventivo senza vedere la piscina è praticamente impossibile.
le consiglio di affidarsi ad un professionista serio, in questi casi le sorprese sono sempre dietro l'angolo, noi lavoriamo nella zona di Parma e provincia

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 GEN 2016

Logo Piscine Squarcia S.n.c. Piscine Squarcia S.n.c.

215 Risposte

119 voti positivi

Lorenzo buongiorno, la sua domanda è semplice, ma la risposta è molto complessa. Dare un costo economico reale per l'operazione da lei richiesta sulle modifiche alla sua piscina è impossibile. Posso dire comunque che si tratta di un intervento abbastanza importante sia dal punto di vista strutturale (edile) che impiantistico (idraulico/elettrico). Naturalmente tenendo conto che i lavori debbano essere eseguiti a regola d'arte senza rischiare di peggiorare le cose rispetto alle condizioni attuali di funzionamento. Con n sopralluogo sarà molto più semplice individuare le problematiche e soddisfare la sua richiesta.
Saluti Moreno.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 GEN 2016

Logo Acquasystem srl Acquasystem srl

14 Risposte

4 voti positivi

Buongiorno sig Lorenzo, per poterle formulare un preventivo e' necessario un sopralluogo sul posto, cosicché da vedere direttamente il tipo di lavoro, Si faccia sentire se è' del posto e saremo lieti di aiutarla e consigliarla al meglio delle sue esigenze.
Un cordiale saluto
Agata Gulisano Vecchio Piscine Giarre

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 GEN 2016

Logo Vecchio Piscine srl Vecchio Piscine srl

63 Risposte

39 voti positivi

BUONGIORNO,LA RISPOSTA ALA TUA DOMANDA NON E SEMPLICE .COME LE HANNO RISPOSTO TANTI MIEI COLLEGHI ,BISOGNA EFFETTUARE UN SOPRALLUOGO PRIMA DI FARE UN PREVENTIVO .PER OGNI ESIGENZA PORGO I MIEI SALUTI
DEA POOLS

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 GEN 2016

Logo Dea Pools Dea Pools

38 Risposte

7 voti positivi

Buon giorno,
Le informazione fornite sono troppo poche per poter calcolare un preventivo.
Sapere i motivi , sul perchè del cambiamento, sulla forma e sulla profondità finali, il tipo di prendisole che ha già , il tipo di impianto, l'ubicazione della piscina, dove si trova il locale tecnico, la destinazione finale( privata, semipubblica o pubblica) sono informazioni essenziali per procedere allo sviluppo del progetto.
La cosa migliore sarebbe un sopralluogo e un incontro con la proprietà.
Sempre a disposizione la saluto cordialmente.
Ing. Andrea Prunali

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 GEN 2016

Logo Ready Service Srl Ready Service Srl

20 Risposte

4 voti positivi

buongiorno sig-lorenzo
per effettuare quel tipo di preventivo,bisogna fare un sopralluogo x visionare la struttura e tutte le tubazioni e accessori.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 GEN 2016

Logo Oasipoolpiscine Oasipoolpiscine

56 Risposte

25 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Consiglio su pittura nuova piscina

4 Risposte, Ultima risposta il 15 Giugno 2018

La mia piscina perde cosa posso fare?

4 Risposte, Ultima risposta il 20 Novembre 2018

Materiale impermeabilizzazione piscina ad ozono?

6 Risposte, Ultima risposta il 22 Agosto 2013

Materiale per isolamento piscina all'ozono?

5 Risposte, Ultima risposta il 19 Agosto 2013

Riscaldare acqua piscina al chiuso, come?

9 Risposte, Ultima risposta il 10 Febbraio 2014

Muffa fughe piastrelle

1 Risposta, Ultima risposta il 29 Agosto 2017