La mia piscina perde cosa posso fare?

Inviata da paolo. 17 ott 2018 3 Risposte  · Costruttori di piscine

Buongiorno , ho una piscina in muratura con blocchi di cem. da 20cm di spess. isolamento con prodotti impermeabili rivestimanto in ceramica in gres porcellanato con stuccatura epossidico . grazie

Miglior risposta

Buon giorno, bisogna verificare da dove perde, se dall'impianto oppure dalla struttura. Possiamo farlo anche in tempi relativamente rapidi. grazie

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno,
il problema potrebbe essere localizzato sulla struttura oppure sull'impianto di circolazione.
Dovrebbe contattare un tecnico locale che si occupi di verificare le tubazioni e l'impianto.
In linea di massima se la piscina perde di più quando l'impianto di circolazione è in funzione il problema dovrebbe essere localizzato a valle della pompa.
Se invece, mentre l'impianto è in funzione, si notano bolle uscire dalle bocchette, probabilmente il problema è sulla linea a monte della pompa dove viene aspirata aria.
Se invece la piscina cala di livello sia quando è in funzione che quando è fermo l'impianto di filtrazione, allora potrebbe essere una crepa sulla struttura oppure una perdita nei fari o accessori che attraversano la struttura.
E' possibile provare a risolvere il problema facendo una prova con un sigillante ad immersione chiamato otturafalle per piscina FIX A LEAK.
In ogni caso consigliamo l'intervento di un tecnico specializzato.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 OTT 2018

Logo Aquachem Srl Aquachem Srl

70 Risposte

59 voti positivi

L'.individuazione di una perdita in una piscina e' un'operazione delicata e normalmente lunga.
Bisogna innanzitutto capire se perde la vasca (probabile visto il sistema costruttivo) o l'impianto di circolazione ovvero il punto di giunzione tra i componenti a murare ed il sistema di impermeabilizzazione di vasca.
Compreso il punto di origine della perdita si può individuare una soluzione.
Prove in pressione sul l'impianto eventualmente anche con gas traccianti e prove con vacuometri e schiuma sulla vasca possono portare al l'individuazione del punto di perdita ma la verifica è sempre lunga e costosa.
Mi spiace ma con le poche informazioni fornite non è possibile fornire una risposta precisa e puntuale.
Saluti
Dott. Ing. Alberto Diana
...il dott. piscina
Acqua SPA Srl

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

18 OTT 2018

Logo Acqua SPA S.r.l. Acqua SPA S.r.l.

73 Risposte

44 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
La mia piscina perde circa cm. 5 di acqua al giorno, cosa posso fare?

6 Risposte, Ultima risposta il 03 Settembre 2014

Ho messo il ph + e la piscina e diventata bianca cosa posso fare??

7 Risposte, Ultima risposta il 15 Luglio 2013

con che cosa posso verniciare una piscina in vetroresina?

2 Risposte, Ultima risposta il 14 Giugno 2017

telo piscina, come posso fare?

6 Risposte, Ultima risposta il 22 Luglio 2013

vano tecnico in vetroresina rotto cosa posso fare?

6 Risposte, Ultima risposta il 15 Luglio 2013

Odore irritante in piscina coperta da che cosa è causato?

9 Risposte, Ultima risposta il 19 Novembre 2012

Posso costruire una piscina nel mio giardinetto?

15 Risposte, Ultima risposta il 23 Marzo 2015