quale piscina ?

Inviata da Claudia. 14 giu 2013 12 Risposte

Buon giorno a tutti,
sto pensando di realizzare una piscina per il mio giardino 8x4 circa.
Per una serie di ragioni non posso costruire una piscina di cemento armato ma devo trovare delle soluzioni più leggere. Mi è stata consigliata una piscina con telo (tipo laghetto interrata). Abito in aperta campagna ed è quasi impossibile impedire ai selvatici di avvicinarsi, anche col filo elettrico, ho paura che possano cadere in piscina spaccando il telo.. Stavo valutando la vetroresina monoblocco ma ho visto che ha un sacco di svantaggi.. Che tipo di piscina mi consigliate? Leggera di struttura, buona durata, prezzo non troppo alto? Grazie

piscina cemento , cemento , costruire piscina , interrata , consigliate , giardino , cemento armato , costruire , struttura

Miglior risposta

Buonasera Sig.ra Claudia,
può usare pannelli in politilene ve ne sono in commercio. Prodotto più elastico,
adattabile e conformabile alle Sue esigenze.
Cordiali saluti.
CREM di R. Manfroni

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buonasera,
Sono il responsabile commerciale di Biodesignpools.
Le nostre piscine sono in pietra naturale senza utilizzo di cemento armato ne di altre opere edili, hanno tutti i benefici di una piscina ma esteticamente assomigliano a un laghetto e quindi con molti meno vincoli di una piscina tradizionale.
Visioni la nostra scheda
Se le serve altro sono a disposizione
Cordiali saluti
Luca

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 LUG 2013

Luca

Buongiorno signora ,sicuramente le consiglierei le nostre in panneli di acciaio con rivestimento e copertura telescopica per protezione o coumqnue una copertura rigida di sicurezza e non il semplice telo.
Cordiali saluti GST Piscine

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 LUG 2013

Gst Piscine

buongiorno signora
vista la richiesta E le problematiche le consiglierei una piscina con la struttura autoportante in legno da seminterrare ( così evita il problema animali ) che è un prodotto ottimo con un rapporto qualità prezzo molto interessante che vendiamo molto bene da tanti anni con soddisfazione dei clienti. se fosse interessata ad approfondire la cosa siamo a sua disposizione.
saluti.
HABITAT & RELAX PISCINE LATINA

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

18 GIU 2013

Logo Habitat & Relax Piscine  di Jacques Hardy Habitat & Relax Piscine di Jacques Hardy

191 Risposte

857 voti positivi

Salve Sig. Claudia, noi della Giemme le consigliamo la piscina con i pannelli prefabbricati in acciaio, è sicuramente il metodo più sicuro e veloce per la costruzione di una piscina, naturalmente dovrà successivamente optare per la scelta del PVC come rivestimento... non esiti a conttatarci per ulteriori chiarimenti, saluti GIEMME

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

17 GIU 2013

Logo Giemme Giemme

133 Risposte

74 voti positivi

Non ho capito se il suo problema è legato a problemi di stabilità geologica (quindi poco peso per evitare smottamenti o alterazioni geologiche) o più semplicemente da problematiche costruttive....... in ogni caso se il suo desiderio è quello di realizzare una struttura in cemento armato può realizzare il suo desiderio grazie alle tecniche dei casseri a perdere che le consentirebbero di avere le stesse caratteristiche strutturali del cemento armato ( resistenza strutturale, durata, resistenza alla controspinta, etc.....) senza doverne sopportare i difetti ( scarsa torsionalità strutturale, peso, manutenzioni ordinarie e straordinarie, etc......), ne esistono di diversi tipi, casseri in polipropilene, in poliuretano o in polistirene ad alta densità........
Tutti questi sistemi vengono realizzati con armatura e gittata di cemento con un risparmio degli stessi che oscilla dal 30% al 70% di ferro e dal 40% al 75% del cemento mantenendo inalterati i parametri di resistenza strutturale.
Il sistema che mi sento di consigliarle è quello con casseri a perdere in polistirene ad alta densità (oggi quasi tute le case costruttrici ne possiedono un tipo in listino) perchè è il sistema che le garantisce oltre alla maggiore percentuale di risparmio di materiali (ferro e cemento) la quasi totale mancanza di opere di carpenteria e quindi risparmio di costi e tempi, inoltre aggiunge alla struttura capacità di isotermia (poca dispersione di calore e scarsa influenzabilità della temperatura dell'acqua dalla temperatura dei materiali con cui è in contatto la struttura (terreno circostante, solarium, etc....) garantendole un migliore e più confortevole utilizzo della piscina.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

17 GIU 2013

P.c.a. Impermeabilizzazioni

Quello che posso consigliare è il pannello prefabbricato in acciaio zincato, veloce da posare e a costo contenuto

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

17 GIU 2013

Logo Piscine Squarcia S.n.c. Piscine Squarcia S.n.c.

215 Risposte

139 voti positivi

Gent.ma Sig.ra Claudia,
potrebbe optare per una piscina modello Laghetto con rifiniture esterne in legno, che sono molto belle a vedersi, inoltre, dato che è una fuori terra,non ha bisogno di permessi e gli animali non possono cadere in piscina.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

17 GIU 2013

Logo Sisteco S.r.l. Sisteco S.r.l.

101 Risposte

80 voti positivi

Salve sig'ra Claudia,
io le proporrei una piscina in legno massello, che noi realizziamo sia interrate che fuoriterra, non molto costosa, prefabbricata, e con rivestimento interno in pvc rinforzato, in modo da resistere ad eventuali animali selvatici. Ci pensi e ci faccia sapere.
Distinti saluti Massimo Geom. Muccio.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

17 GIU 2013

Anonimo

Buongiorno, in che località si trova?

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

17 GIU 2013

Logo Acqua SPA S.r.l. Acqua SPA S.r.l.

83 Risposte

88 voti positivi

Spett.le sig.ra buon giorno
personalmente le consiglio una piscina in casseri, i nostri kit sono ad un prezzo ragionevole . Il montaggio è semplice e veloce massimo 15gg lavorativi senza le rifiniture esterne . Per eventuali contatti tramite Guidapiscine
grazie

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

17 GIU 2013

Centro Piscine Piacenza

Buongiorno,
il mio consiglio è quello di realizzare una piscina in pannelli d'acciao nervato, leggera,resistete e dai costi buoni.
Ci contatti per un' offerta senza impegno, cordiali saluti.

Ambiente piscina

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

17 GIU 2013

Ambiente Piscina

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Gambe piscina fuori terra curve e storte

1 Risposta, Ultima risposta il 16 Luglio 2019

Piscina ceduta in un angolo

3 Risposte, Ultima risposta il 26 Maggio 2016

Piscina su terrazzo di copertura

1 Risposta, Ultima risposta il 25 Agosto 2017

Pulizia piscina fuori terra

1 Risposta, Ultima risposta il 24 Giugno 2017

Requisiti per il punto in cui andrebbe posizionata la piscina?

1 Risposta, Ultima risposta il 04 Settembre 2015