Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Piscina fuori terra in garage

Inviata da Marco. 18 apr 2020 3 Risposte

Buongiorno,
Ho acquistato un garage molto grande 120 mq con accesso dal cortile condominiale e con nella parte finale tre finestre molto grandi che guardano o intercapedine-vespaio aperto in superficie.
Se volessi metterci una piscina fuori terra di 3 m per sei altezza uno e 10 dovrei chiedere dei permessi oppure no?
Ci possono essere dei pericoli con i vapori di cloro essendo un ambiente chiuso? Certo potrei su chiudere le finestre per ora mia intenzione poter utilizzare anche d’inverno.
Grazie

cloro , piscina fuori terra , fuori terra

Miglior risposta

Buongiorno, relativamente ai permessi dipende dalla tipologia di piscina che vuole installare, comunque è sempre meglio chiedere all'amministratore per sicurezza. Relativamente al cloro riterrei opportuno visto che trattasi di luogo chiuso di utilizzare sistemi di sanificazione che non prevedano cloro.
Consideri comunque il ricircolo dell'aria per l'umidità e l'eventuale riscaldamento dell'acqua. Cordiali saluti Roberto Buttieri

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

buongiorno
nel proprio garage privato penso che lei possa installare una piscina fuoriterra, ma per tranquillità chiedere all'amministratore.
Per la questione cloro e vapori, se la piscina non è dotata di impianti come per esempio l'idromassaggio, che genera un forte movimento dell'acqua con creazione di particelle volatili, non credo che ci siano problemi. Sicuramente è fondamentale un ricambio dell'aria anche per evitare formazione di condensa.
saluti
H & R

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 APR 2020

Logo Habitat & Relax Piscine  di Jacques Hardy Habitat & Relax Piscine di Jacques Hardy

203 Risposte

935 voti positivi

Buongiorno, intanto le consiglierei di chiedere un parere all'amministratore condominiale. Dopodiché oltre al problema cloro, risolvibile con trattamenti alternativi, bisogna considerare le problematiche dettate dall'umidità e dell'evaporazione. Inoltre per utilizzare la piscina in inverno andrebbe comunque riscaldata. Grazie.
Swimpool Innovation Technologies
Marco

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 APR 2020

Logo Swimpool Innovation Technologies Italia Swimpool Innovation Technologies Italia

35 Risposte

15 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Dimensioni piscina fuori terra in base area disponibile

1 Risposta, Ultima risposta il 30 Aprile 2020

Pulizia piscina fuori terra

1 Risposta, Ultima risposta il 24 Giugno 2017

Acqua biancastra della mia piscina fuori terra

2 Risposte, Ultima risposta il 21 Luglio 2016

Piscina fuori terra gonfiabile

4 Risposte, Ultima risposta il 14 Maggio 2015

Piscina fuori terra Pvc posizionata come seminterrata

5 Risposte, Ultima risposta il 31 Marzo 2016

Accatastamento piscine fuori terra

5 Risposte, Ultima risposta il 24 Aprile 2013

acqua verde piscina fuori terra

3 Risposte, Ultima risposta il 27 Giugno 2017