Per la prima volta ho usato i teli riscaldanti (pluribol) ma causano un problema

Inviata da Roberta. 25 giu 2017 1 Risposta  · Accessori per Piscine

Quest'anno ho messo il telo pluribol per piscine a protezione insetti e per riscaldare l'acqua , però l'acqua mi diventa leggermente torrida e verdognola, nel controllare pH è sempre elevato e manca sempre di cloro potrebbe essere colpa del troppo calore che si forma in acqua?
La piscina è fuori terra con sistema filtrante a sabbia.
Come posso risolvere il problema?

cloro , acqua , forma , sabbia , calore , fuori terra

Miglior risposta

L'elevata temperatura di questa stagione rendono l'acqua torbida e fa proliferare le alghe.
Il problema non sta nella copertura ma nel dosaggio insufficiente di prodotti chimici adeguati.
Controllare e regolare il valore pH frequentemente oltre al dosaggio di cloro e al lavaggio del fitro è l'unico modo per garantire un'acqua salubre e bella.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Macchie gialle su fondo piscina in pvc, che prodotto utilizzare

4 Risposte, Ultima risposta il 20 Maggio 2016