VERNICE PER PISCINA IN VETRORESINA

Inviata da IVAN BARETTI. 25 feb 2019 1 Risposta

Buongiorno, ho una piscina in vetroresina (piscina anno 1993) dopo circa 13 anni ha perso il colore e quindi abbiamo riverniciata chiamando alcuni addetti che hanno applicato vernice al cloro caucciù durata 1 settimana perché ogni volta che mi immergevo uscivo blu, l'anno dopo ho tolto tutto portata a zero la vetroresina e chiamando un professionista la rivernicia ancora con un cloro cauccciu' questa volta la vernice dura 1 anno pois colore è andato a farsi benedire....
sono disperato... qualcuno può dirmi se e come procedere per risolvere questo problema??
ho sentito che va trattata con il gelcoat possibile che addetti alle piscine non l'abbiano capito prima???
attendo notizie.
grazie

Ivan

cloro , colore , vernice

Miglior risposta

egregio Sig. Ivan buongiorno.
usare il gelcoat su una vasca in VTR vetusta può non essere risolutivo: difatti se ormai la vetroresina risulta essere porosa, potrebbe succedere che il problema nasca da infiltrazioni esterne e non direttamente dall'acqua interno piscina; quindi potrebbe riferificarsi il fenomeno, magari ad una distanza di tempo solamente più accettabile.

se è fortunato e gli accessori di ricircolo ed illuminazione, sono adatti e/o predisposti, meglio sicuramente pensare alla posa di un telo in PVC armato, spessore 1,5 o 2 mm, termosaldato in opera...

la sua piscina cambiare faccia, sembrando nuova, fatta oggi, e sicuramente avrà un manutenzione decisamente e sensibilmente minore, ed una durata negli anni molto molto molto superiore.



cordialmente
Geom Antonio Marras
aepiscine

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
con che cosa posso verniciare una piscina in vetroresina?

2 Risposte, Ultima risposta il 14 Giugno 2017

Come eliminare la vernice dalla piscina?

4 Risposte, Ultima risposta il 03 Giugno 2014

Vernice clorocauccù o Smalti per Piscine?

1 Risposta, Ultima risposta il 11 Agosto 2016

Rifacimento gel piscina in vetroresina

4 Risposte, Ultima risposta il 16 Aprile 2018

Liner in una piscina in vetroresina?

5 Risposte, Ultima risposta il 22 Settembre 2015

Liner in una piscina in vetroresina? - PARTE 2 - Ringraziamenti

2 Risposte, Ultima risposta il 24 Settembre 2015

Piscina in vetroresina con bolle.

2 Risposte, Ultima risposta il 31 Gennaio 2019

Piscina in vetroresina, quali i pro e i contro?

8 Risposte, Ultima risposta il 12 Gennaio 2016

Riparazione piscina in vetroresina

3 Risposte, Ultima risposta il 09 Gennaio 2018