Manutenzione piscina

Inviata da Carlo. 9 mag 2019 1 Risposta

Buongiorno, un'informazione.
L'estate scorsa ho avuto problemi con l'acqua della mia piscina interrata 5x10 modello Desjoyaux con filtrazione a sacco.
Capisco essere questa una piscina dalla filtrazione limitata ma dal 2012 non ho mai avuto problemi fino, ripeto, all'estate scorsa.
Riempita con acqua artesiana, regolata di ph, superclorata e mantenuta a livelli ottimali, continuava a formare anche in meno di 24 ore chiazze verdi/marroncine sulle pareti ma non sul fondo!
Macchie che si riformavano anche con l'uso di alghicida !
Ho rifatto anche delle super clorazioni ma sembravano peggiorare il tutto!
Il sequestrante non l'ho mai usato ma ho provato il flocculante per vedere se si depositasse qualcosa ma niente anche perchè, nonostante questo, l'acqua risultava sempre limpida!
Ora, prima di effettuare il nuovo riempimento magari con altra acqua, volevo consigli..
Grazie

acqua , manutenzione , interrata , piscina interrata , fondo

Miglior risposta

Buongiorno Carlo,
le scrivo dalla concessionaria Desjoyaux di Saronno.
Strano che abbia tutti questi problemi, essendo la filtrazione delle nostre piscine tutt'altro che limitata, anzi. Non per nulla è la già diffusa a livello mondiale!
In ogni caso, se volesse contattarci telefonicamente, possiamo cercare di capire e risolvere assieme il problema senza impegno!

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
informazioni manutenzione piscina interrata

2 Risposte, Ultima risposta il 26 Aprile 2012

manutenzione piscina fuori-terra prima di partire per vacanza

4 Risposte, Ultima risposta il 25 Luglio 2012

Pulizia corrente e successiva manutenzione della piscina. Consigli?

3 Risposte, Ultima risposta il 28 Luglio 2014

Manutenzione straordinaria piscina

2 Risposte, Ultima risposta il 30 Aprile 2016

manutenzione e durata piscine biodesign

10 Risposte, Ultima risposta il 06 Dicembre 2016

Tempo di attesa prima di entrata in piscina dopo manutenzione acqua

2 Risposte, Ultima risposta il 04 Settembre 2015

Manutenzione filtro

5 Risposte, Ultima risposta il 03 Giugno 2013

Consulenza pre impianto e preventivo manutenzione

2 Risposte, Ultima risposta il 14 Luglio 2012