Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Bolla nel telo per la seconda volta...

Inviata da Cristina C. 8 gen 2021 4 Risposte

Buongiorno abbiamo fatto costruire una piscina interrata con rivestimento in telo.
Purtroppo il tecnico che ha affiancato il costruttore,non mi sembra una persona seria e preparata.
A fine ottobre hanno finito,ovviamente non l'abbiamonemmeno usata perché faceva già freddo.
Dopo neanche un mese si è presentata una grossa bolla sulla spiaggina.
È venuto e ha detto che la colpa è nostra perché non intendiamo coprirla.
È tornato ha aspirato l'acqua all'interno del telo ,dopo neanche una settimana è peggio di prima.
Vorrei sapere cosa devo fare per risolvere definitivamente il problema,di modo che questo personaggio la smetta di prenderci in giro.
Attendo sue notizie grazie e buon lavoro

costruire piscina , rivestimento , interrata , costruire , piscina interrata

Miglior risposta

Buon giorno, detto che la copertura con la bolla sulla spiaggina non c'entra nulla, la domanda che vorrei sottoporle è questa: è piovuto tra la prima e la seconda volta che ha tolto l'acqua da sotto? Se sì, potrebbe essere un'infiltrazione esterna, tutta da verificare ovviamente, come potrebbe essere un risalità da dietro la parete in mancanza di drenaggio.
cordiali saluti.
Alberto Isacchi
Piscina Service Foligno (Pg)

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Non è semplice senza vedere la vasca comprendere cosa sia successo sul rivestimento.
Ad avviso dello scrivente potrebbe essere una bolla generata dalla presenza di acqua sotto il rivestimento della scala. Da cosa sia generata dipende da diversi fattori tra i quali il fatto che l'impianto sia attivo o meno, che la piscina sia utilizzata, ecc.; potrebbe essere una piccola perdita da una flangia oppure acqua proveniente dall'esterno oppure acqua portata sotto il PVC dagli stessi bagnanti. Bisogna effettuare un sopralluogo e verificare bene.
dott. ing. Alberto Diana
...il dott Piscina
Acqua SPA S.r.l.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 GEN 2021

Logo Acqua SPA S.r.l. Acqua SPA S.r.l.

120 Risposte

153 voti positivi

Buongiorno sig.ra Cristina.
Per affrontare e capire meglio l'origine della problematica in essere presso la Sua piscina, bisogna intervenire in loco ed effettuare alcune prove di tenuta, per capire la provenienza della formazione di acqua al di sotto del telo in rivestimento pvc, cioè, se in prossimità di accessori collegati all'impianto prova tubazioni, quali bocchette, prese di fondo oppure altro, in aggiunta alla verifica della tenuta di flangiature e guarnizioni accessori presenti, oppure controllo dello stato dei profilati esistenti con relativo aggancio pvc e conseguente analisi documentazioni fotografica per i Vs. lavori effettuati con individuazione dell'impermeabilizzazione esterna strutturale, contro l'eventuale risalita ed infiltrazione di falde oppure altro, estranei all'impiantistica in vasca. A disposizione. BR
Roberto di BR Group Piscine di San Paolo d'Argon (BG).

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 GEN 2021

Logo B.R. Group piscine B.R. Group piscine

2 Risposte

1 voto positivo

Buongiorno, quasi sicuramente il telo ha dei problemi nelle saldature. Per maggiori informazioni può contattarci in privato.
Grazie.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 GEN 2021

Logo Swimpool Innovation Technologies Italia Swimpool Innovation Technologies Italia

32 Risposte

14 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Perchè il telo della piscina diventa giallo?

1 Risposta, Ultima risposta il 02 Ottobre 2018