Meglio una piscina in cemento armato o pannelli in acciaio inox

Inviata da Mario. 10 ott 2017 · 5 Risposte · Accessori per Piscine

5 Risposte

  • Miglior risposta

    sicuramente in cemento armato; secondo noi, l'unico vantaggio, tra tutti gli svantaggi, di una piscina in pannelli di acciaio e la velocita realizzativa

    a disposizione
    Geom Marras
    aepiscine

    Pubblicato il 17 Ottobre 2017

    Logo aepiscine

    112 Risposte

    160 Valutazioni positive

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Piscine risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    • 1400 Aziende a tua disposizione
    • 850 Domande inviate
    • 3350 Risposte inviate
    • Buona sera, la scelta fra le varie tipologie di piscine si basa su molti fattori e quindi possiamo proporle la soluzione che meglio trovaun compromesso fra le sue esigenze.
      Siccome cono all'estero per lavoro con differenze di fuso orario la prego contattarci tramite portale

      Cordialmente
      Franco Maranzana

      Pubblicato il 19 Ottobre 2017

      Logo Acqualuce Sas

      3 Risposte

    • Buongiorno.per quanto riguarda i costi e tempi conviene a fare con pannelli di acciaio .se hai tempo e soldi ti consiglio a farlo i cemento armato. Distinti saluti Dea Pools

      Pubblicato il 12 Ottobre 2017

      Logo Dea Pools
      Dea Pools Prata di Pordenone

      18 Risposte

      2 Valutazioni positive

    • Mario buongiorno. Naturalmente ogni Azienda darà la sua risposta in funzione del maggior interesse economico e in funzione di come è organicamente meglio orientata tra la costruzione della piscina in Cemento armato o in Pannelli di acciaio. La piscina con struttura in cemento armato non è paragonabile a qualsiasi altro materiale.
      Naturalmente è sottointeso che il tutto sia eseguito correttamente.
      Cordiali saluti
      Moreno

      Pubblicato il 12 Ottobre 2017

      Logo Acquasystem srl

      14 Risposte

      3 Valutazioni positive

    • Buongiorno Mario,

      dipende dalla tue esigenze e da come vuoi realizzare la piscina.

      In generale il cemento armato è il sistema costruttivo più tradizionale, che permette la realizzazione di strutture senza limitazione di forme e dimensioni. E’ solido ma non sempre garantisce una buona resistenza strutturale. Infatti soffre particolarmente le infiltrazioni d’acqua che causano corrosione dell’armatura interna. Necessita di lavorazioni di finitura molto precisi e lunghe.

      La struttura composta di pannelli di acciaio zincato è leggera e robusta, non è soggetta a fessurazioni e deperimento. L’impermeabilizzazione avviene mediante la membrana di PVC armato. Le operazioni di installazione sono veloci e riducono i tempi di cantiere (ed anche i costi). Ha un limite nelle forme, in quanto non permette la realizzazione di forme libere particolarmente complesse. Tecnologia di lunghissima durata e a ridotto impatto ambientale.

      Mirko

      Pubblicato il 12 Ottobre 2017

      Logo REL-LUX | Family Pool - La piscina disegna per la famiglia

      5 Risposte

      2 Valutazioni positive

    Domande simili: Vedi tutte le domande