L'acqua e marrone...devo svuotarla?

Inviata da Chiara. 16 giu 2015 4 Risposte

Buonasera,

ho aggiunto il sequestrante in giornata ma sto facendo funzionare la pompa...sto sbagliando? Ovviamente la piscina è riempita di acqua di pozzo ed è bella marrone.

acqua , pozzo

Miglior risposta

buongiorno,

corregga il pH e aspetti che agisca il sequestrante. Nel frattempo NON aggiunga cloro, ma aspetti che la situazione migliori.

Cordiali saluti da PROAQUA piscine&spa

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Falla filtrare.... Contro lavaggi spesso..... Ti è successo questo perché nell'acqua del pozzo c'è una grande presenza di manganese

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 GIU 2015

Anonimo

Deve anche aggiungere del flocculante; faccia girare per un po', poi fermi la pompa e quando i sedimenti si sono depositati sul fondo aspiri piano piano con la spazzola aspirafango; ripeta l'operazione fino a che non ha risolto il problema.
La prossima volta verifichi prima la presenza di inquinanti nell'acqua di pozzo; spende sicuramente molto meno con il riempimento da acquedotto!

Saluti
Acqua Spa S.r.l.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

18 GIU 2015

Logo Acqua SPA S.r.l. Acqua SPA S.r.l.

74 Risposte

46 voti positivi

Purtroppo le acque di pozzo, se contengono ferro o manganese, a contatto con gli elementi disinfettanti si ossidano e possono precipitare formando fanghi ed acqua torbida.
Il consiglio è di usare sempre acqua di acquedotto sia per il riempimento che per i reintegri manuali od automatici.

Geom. Antonio Marras, Acqua SPA piscine

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

18 GIU 2015

Logo Acqua SPA S.r.l. Acqua SPA S.r.l.

74 Risposte

46 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
come devo fare a trattare l'acqua del pozzo?

3 Risposte, Ultima risposta il 05 Luglio 2017

Liner che da color sabbia è diventato marrone...

3 Risposte, Ultima risposta il 09 Giugno 2015

Acqua marrone/ruggine

1 Risposta, Ultima risposta il 14 Maggio 2018

acqua marrone per via del ferro contenuto nell'acqua.

3 Risposte, Ultima risposta il 19 Giugno 2012

Filtro piscina marrone dopo 24 ore: come si può risolvere?

4 Risposte, Ultima risposta il 23 Luglio 2014

Liner che da color sabbia è diventato marrone - PARTE 2

1 Risposta, Ultima risposta il 09 Giugno 2015

Di che colore è l'acqua ferrosa con zolfo?

5 Risposte, Ultima risposta il 17 Marzo 2014

Trattamento acqua del pozzo. Come devo procedere?

8 Risposte, Ultima risposta il 02 Giugno 2015

Colorazione dell'acqua a seguito dell'uso di PHPLUS

5 Risposte, Ultima risposta il 02 Luglio 2012