Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

la normativa in merito alle coperture telescopiche per piscina?

Inviata da francesca. 10 lug 2013 9 Risposte

devo realizzare una piscina con copertura telescopica, e non riesco a trovare la normativa di riferimento

copertura , riesco , telescopica

Miglior risposta

Buonasera,
la normativa in merito è quella della sicurezza 46/90 non esistendo in Italia nessuna altra regolamentazione.
Cordiali saluiti.
CREM di R. Manfroni

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Salve Sig.ra Francesca,
la normativa esiste eccome, ed è esattamente la normativa che riguarda qualsiasi fabbricato, per cui necessita di progetto, calcoli ed autorizzazioni. Esistono comunque in Italia seri costruttori, che si occupano anche della pratica al genio civile e di tutte le autorizzazioni, oltre alla fornitura e posa.
se è interessata ci contatti pure.
Distinti saluti Massimo Geom. Muccio

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 LUG 2013

Logo Mg Piscine Di Muccio Giorgio Mg Piscine Di Muccio Giorgio

29 Risposte

31 voti positivi

Salve Sig.ra Francesca,
la normativa esiste eccome, ed è esattamente la normativa che riguarda qualsiasi fabbricato, per cui necessita di progetto, calcoli ed autorizzazioni. Esistono comunque in Italia seri costruttori, che si occupano anche della pratica al genio civile e di tutte le autorizzazioni, oltre alla fornitura e posa.
se è interessata ci contatti pure.
Distinti saluti Massimo Geom. Muccio.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 LUG 2013

Anonimo

Gentile Sig.ra Francesca, non esiste una normativa esplicita sulle coperture telescopiche, basta tenere le distanze dal confine. Esistono zone però, con vincoli paesaggistici o ambientali, dove può risultare difficile poter istallare dette coperture.
Comunque, in 12 anni di attività e più di un migliaio di strutture istallate non è mai successo che un cliente sia stato costretto a togliere la copertura telescopica.
Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti, dubbi o semplici curiosità.
LaTelescopica

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 LUG 2013

Alessandro

Gentile Sig.ra Francesca, non esiste ancora in Italia una normativa che parli espressamente delle coperture telescopiche, anche se si deve fare i conti con determinate zone ove sia soggetti a vincoli ambientali o paesaggistici. Si devono tenere sempre le distanze dal confine dettate dal comune in cui si vuole istallare la copertura telescopica. A volte l'altezza della stessa può creare problemi con il vicinato.
Non è mai successo, in 12 anni di attività, che un comune abbia fatto rimuovere una copertura telescopica.
Sono a disposizione per ulteriori dubbi, perplessità o semplici curiosità.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 LUG 2013

Anonimo

Spett.le sig.Francesco la legge italiana stabilisce che: il costruttore ed al posatore regole ben precise di antifortunistica e di sicurezza sù ogni prodotto distribuito sul mercato, con certe caratteristiche . IL produttore deve quindi rispettarle anche se non è tenuto a norme specifiche.Tutti noi costruttori comunque per esperienza dobbiamo avvisare il cliente dei probblemi che può recare il prodotto per la sicurezza .

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 LUG 2013

Logo Centro Piscine Piacenza Centro Piscine Piacenza

74 Risposte

57 voti positivi

Comune che vai usanza che trovi...
in che comune si trova l'impianto?

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 LUG 2013

Anonimo

Buon giorno, Sig.ra Francesca, in fatto di coperture, nel nostro paese non vi è nessuna normativa di riferimento.
Cordiali saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 LUG 2013

Logo Piscine Solaris Piscine Solaris

77 Risposte

49 voti positivi

Per quanto io sappia non c'è una normativa particolare per le coperture telescopiche, sono asportabili ed amovibili, intanto che chiede il permesso per la piscina provi ad informarsi anche per la copertura.
Ai miei clienti che hanno una copertura telescopica non hanno fatto particolari problemi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 LUG 2013

Logo Piscine Squarcia S.n.c. Piscine Squarcia S.n.c.

215 Risposte

180 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Copertura telescopica

6 Risposte, Ultima risposta il 01 Dicembre 2014

Come scaldare aria di piscina tlescopica con acqua gia scaldata?

5 Risposte, Ultima risposta il 11 Ottobre 2013

Come riscaldare l'ambiente?

7 Risposte, Ultima risposta il 04 Febbraio 2013