Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Come riscaldare l'ambiente?

Inviata da Massimiliano. 29 gen 2013 7 Risposte

Ho una piscina 17x6 in giardino vorrei una copertura telescopica ma è possibile riscaldare l'ambiente? se si mi sapreste indicare qualcuno e a cosa devo prestare attenzione.
cordialmente
MO

giardino , copertura , telescopica

Miglior risposta

Buongiorno Sig. Massimo,
necessariamente un sopralluogo con la valutazione tecnica di quanto richiede è indispensabile per formulare un serio preventivo. In loco possono essere effettuati elaborati in modo preciso e convenienti conforme all'ambiente, all'estetica, ai risvolti tecnici da adottare per ottenere i migliori risultati .
Non esiti a contattarci per ulteriori informazioni.
Ho l'occasione per salutarLa cordialmente
CREM DI ROBERTO MANFRONI VELLETRI

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buondì sig Massimo di sicuro c è bisogno di un sopralluogo, e cmq la cosa migliore è di sicuro una pompa di calore elettrica insieme ad una copertura isotermica sopra il pelo dell'acqua....rimaniamo in attesa di un vs contatto per maggiori chiarimenti. MARCOZZI GROUP

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 FEB 2013

Logo Marcozzi Group S.r.l. Marcozzi Group S.r.l.

13 Risposte

6 voti positivi

Buongiorno la soluzione più corrispondente alle sue aspettative è sicuramente una copertura telescopica, con un impianto di riscaldamento dell' acqua e un impianto di riscaldamento dell' aria con ulteriore deumidificazione della stessa. A tal proposito la inviteremmo a visionare una delle nostre ultime realizzazioni su una piscina spa di dimensioni 10 x 7 con copertura telescopica personalizzata con impianto di pannelli solari per renderla autosufficiente, sistema domotico gms per l' apertura/ chiusura a distanza e l'intera gestione domotica della vasca. Per maggiori informazioni Contatti Il nostro tecnico per l' italia sign Marco. Cordiali Saluti Previtali Piscine Bergamo dal 1986.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 FEB 2013

Logo Previtali Piscine Previtali Piscine

18 Risposte

10 voti positivi

Buongiorno Sig. Massimiliano,
rispondo sinteticamente alla sua domanda: si è possibile riscaldarla.

I fattori che entrano in gioco ovviamente sono molteplici:

-copertura telescopica
-riscaldamento dell'acqua della piscina
-riscaldamento del volume d'aria all'interno della copertura
-deumidificazione dell'arisa
-eventuale copertura isotermica radente

Noi in prima persona siamo installatori di quanto sopra riportato e facendo riferimento ai colleghi è importante un'analisi termica (la nostra è gratuita) che richiede avere alcune informazioni più dettagliate.

Per qualsiasi info non esiti a contattarci.
Distinti saluti
Lo staff di Progetto H2O srl

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 FEB 2013

Logo Progetto H2O srl Progetto H2O srl

52 Risposte

83 voti positivi

Buon giorno massimo, da quel che leggo lei vorrebbe usufruire della piscina tutto l'anno.
si può fare ma con costi iniziali e di gestione molto alti.
a parte la copertura telescopica, è necessario coprire la superficie dell'acqua con una tapparella o telo isotermico, è necessario scaldare l'acqua con una pompa di calore o uno scambiatore di calore collegato alla caldaia, bisogna poi trattare l'aria, deumidificarla e riscaldarla.
se è sua intenzione procedere può visionare il ns. sito

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

31 GEN 2013

alessandro squarcia

Buon giorno Massimo, per prima cosa, a parte la copertura telescopica, che se ho capito bene le dovrebbe consentire di usufruire della piscina tutto l'anno , bisogna predisporre una copertura dell'acqua, (tapparella, telo isotermico), in modo da avere meno dispersione possibile, poi bisogna scaldare l'acqua con una pompa di calore o uno scambiatore di calore, dopo di che bisogna pensare all'ambiente (deumidificatori e riscaldamento), per tutto ciò l'importo è molto alto.
se crede può visionare il ns. sito.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

31 GEN 2013

Anonimo

Buongiorno,
esistono delle coperture telescopiche per coprire la piscina ed è possibile riscaldare l'ambiente.
Però oltre al riscaldamento dell' ambiente è necessario anche deumidificare l' aria,per fare tutto ciò prima bisogna individuare la copertura che si desidera utilizzare e poi fare dei calcoli termotecnici seri ed approfonditi per il riscaldamento e la deumidificazione.
Questo se è interessato lo possiamo fare noi con i nostri tecnici interni.

Cordiali saluti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

31 GEN 2013

Logo Ambiente Piscina Ambiente Piscina

13 Risposte

15 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Autorizzazioni per piscina in garage

1 Risposta, Ultima risposta il 14 Agosto 2015