Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Curiosità su piscina in giardino

Inviata da Matteo. 30 nov 2015 7 Risposte

Nel mio giardino posso costruire una piscina di 8 x 8 x 13 m di profondità?

costruire piscina , giardino , profondità , costruire

Miglior risposta

Certamente! L'importante è rispettare i limiti imposti dalla legge. Se mi da qualche informazione in più e ci viene a trovare possiamo definire tutto nel dettaglio.
Eseguiamo progetti architettonici ed esecutivi e se lo desidera gli eseguiamo anche tutte le pratiche comunali.
Grazie per averci contattati!

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Matteo,
certamente che si può fare. La sua piscina avrà una capienza d'acqua di 832MC, per cui ci andrà installato un impianto per gestire tale quantità di fluido.
Consideri che a Padova ne è stata costruita una di 40 metri di profondità.
A disposizione.

Dr.Calcinotto

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 GEN 2016

Logo Arte Group Piscine Arte Group Piscine

21 Risposte

18 voti positivi

Gentilissimo sig Matteo bisogna verificare in comune là fattibilità d'intervento verificando le distanze dai confini vicinali.

Geom. Marras.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

28 DIC 2015

Logo aepiscine aepiscine

215 Risposte

500 voti positivi

Buongiorno Matteo,
certo che sei libero di costruire la tua piscina interrata in giardino! Naturalmente come già specificato occorre richiedere una autorizzazione. Non è possibile realizzare una piscina, che comporta la trasformazione del suolo in modo permanente, senza una autorizzazione.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 DIC 2015

Logo Gruppo San Marco Gruppo San Marco

25 Risposte

59 voti positivi

Buongiorno signor Matteo,
certamente può costruire una piscina nel suo giardino, però prima deve far fare tutti i permessi dal suo geometra, poi ci sentiamo per un preventivo e un modello di piscina che le piace.

Marco di Oasipoolpiscine di Lucca

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 DIC 2015

Logo Oasipoolpiscine Oasipoolpiscine

56 Risposte

38 voti positivi

Buon giorno,
La normativa europea adottata non delinea limiti in tal senso vincoli specifici per piscine private.
Diversa potrebbe essere la cosa a livello regionale o comunale.
Per saperlo le consiglio di chiedere in Comune all'ufficio edilizia se ci sono vincoli particolari per il lotto dove vorrebbe realizzare la sua piscina di ordine architettonico, paesaggistico, urbanistico , di dimensioni - forma e/o profondità ecc.
Per qualsiasi altra informazione sulla possibile progettazione e realizzazione ci contatti direttamente.
Cordialmente
S. Ing. Andrea Prunali

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 DIC 2015

Logo Ready Service Srl Ready Service Srl

20 Risposte

4 voti positivi

Chieda l'autorizzazione in Comune, se non ci sono particolari vincoli credo proprio di si

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 DIC 2015

Logo Piscine Squarcia S.n.c. Piscine Squarcia S.n.c.

215 Risposte

185 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Portata del giardino pensile per mettere una piscina

1 Risposta, Ultima risposta il 30 Giugno 2020

Dove posso mettere una piscina gonfiabile?

3 Risposte, Ultima risposta il 15 Marzo 2018

Regolamento condominiale costruzione piscina

2 Risposte, Ultima risposta il 15 Febbraio 2017

Sanatoria piscine

1 Risposta, Ultima risposta il 13 Giugno 2016

quale piscina ?

12 Risposte, Ultima risposta il 02 Luglio 2013