Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Controllo ph: come far salire i valori?

Inviata da luigi. 30 giu 2014 5 Risposte

Salve a tutti, cortesemente mi sapreste dire come mai i valori del ph della mia piscina sono bassi e non riesco a farli salire? Di solito il ph dovrebbe salire da solo, quando i bagnanti si immergono con creme.

riesco

Miglior risposta

Buongiorno
E' necessario effettuare una accurata analisi dell'acqua. Un'acqua carica di cloramine, e/o alcalina, le molecole dell'acqua non recepiscono una correzione con i prodotti chimici. Se acqua vecchia di qualche anno consiglio la sostituzione parziale (50%) o totale. Se si tratta di acqua di pozzo verificare che non ci siano ioni metallici e il calcare che rientri nei valori dei 25/30* francesi. Altrimenti trattare con anticalcare. L'introduzione del PH non va inserito nella quantità necessaria tutto in una volta. La dose va inserita in tempi diversi, almeno in 3 volte con distanza di tempo minimo di una settimana dall'altra e analizzare sempre il PH. Il PH da correggere può essere molto lungo nel tempo.
Cordiali saluti
Crem di R. Manfroni

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Ci sono dei prodotti particolari per incrementare il PH, ad esempio il ph plus (ph+), altrimenti sarà difficile se c'è una base acida che risalga da solo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 LUG 2014

Logo R.C.POOL'S R.C.POOL'S

78 Risposte

63 voti positivi

Salve sig. Luigi, non sempre il Ph tende a salire da solo, comunque ci sono dei prodotti specifici per farlo alzare. Se nemmeno in quel caso riesce a salire le consigliamo la sostituzione almeno parziale di acqua in vasca. Saluti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 LUG 2014

Logo Giemme Giemme

133 Risposte

105 voti positivi

Controlli i valori di isocianurato in acqua, spesso quando questo valore è alto i valori riscontrati sono sballati, se il valore è corretto provi ad aggiungere diluendo in un secchio d'acqua, 250 cc di soda fino al raggiungimento del pH desiderato.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 LUG 2014

Logo Piscine Squarcia S.n.c. Piscine Squarcia S.n.c.

215 Risposte

180 voti positivi

Salve Luigi,
sarebbe da capire quali sono i valori del suo test kit.
Se facendo l'analisi il colore del test è giallo chiaro, molto probabilmente il valore del pH è molto basso.
Può provare a sostituire 1/4 dell'acqua della piscina con acqua nuova ed aspettare un paio di giorni per vedere se il pH tende a salire.
In alternativa può usare il pH plus (l'opposto del pH minus) per alzare il valore.
Saluti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 LUG 2014

Logo Sisteco S.r.l. Sisteco S.r.l.

101 Risposte

97 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Controllo ph e bromo

5 Risposte, Ultima risposta il 28 Marzo 2012

Perché il ph della piscina è sempre alto?

7 Risposte, Ultima risposta il 28 Agosto 2012

Come abbassare il livello del cloro?

6 Risposte, Ultima risposta il 22 Aprile 2015

Inutilizzo piscina e conservazione dell’acqua

1 Risposta, Ultima risposta il 24 Agosto 2019

Acqua verde, impossibile da pulire

2 Risposte, Ultima risposta il 09 Agosto 2019