Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Perché il ph della piscina è sempre alto?

Inviata da carla mazzola. 21 ago 2012 7 Risposte

Ho una piscina fuori terra in plastica e recentemente sto avendo problemi con il ph che non riesco a far scendere il valore eppure l''acqua è pulita e brillante. Potrebbe essere il test non affidabile? Grazie per la risposta.

acqua , piscina fuori terra , fuori terra , riesco

Miglior risposta

Salve, il PH è alto soprattutto a inizio stagione perchè l'acqua dell'acquedotto è molto alto (poi dipende in che zona si trova lei) o almeno quasi sempre. Se lei fa parecchi lavaggi del filtro l'acqua che usa per reintegrare la piscina alza il PH (provi ad analizzare l'acqua dell'acquedotto e vedrà subito che valore ha), poi dipende da che tipo di cloro o di che marca è perchè gli eccipienti che usano certe ditte purtroppo fanno alzare anche loro il PH. Anche quando piove può succedere che il livello del PH si alzi. Comunque lo regoli giusto e non faccia lavaggi del filtro per almeno 4 giorni poi lo ricontrolli, faccia fare sempre la doccia a tutti prima di entrare in acqua, se il problema persiste provi a cambiare il tipo di cloro, vada per esclusioni. Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Il valore del pH tende a salire "da solo": la causa può essere il troppo caldo, il numero di bagnanti, o agenti atmosferici intensi.
Per abbassarlo si munisca di un riduttore di ph (o ph minus).

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

29 AGO 2012

Logo Sisteco S.r.l. Sisteco S.r.l.

101 Risposte

82 voti positivi

Dipende da molti fattori
naturali: eccessivo calore, pollini, dalla durezza dell'acqua immessa, attenzione all'acqua di pozzo,
dal numero di bagnanti
Controllare l'acqua di riempimento eventualmente correggere i valori con un ottimo prodotto e portare i valori a 7,00 - 7,40

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

28 AGO 2012

Logo Pool Project snc Pool Project snc

4 Risposte

21 voti positivi

purtroppo tutto questo sole e caldo non aiutano il valore del ph a rimanere basso, anzi. usi del prodotto apposito per abbassare il valore e controlli ogni 2 giorni con il tester a suo disposione e se necessario ricorregga con altro prodotto fino a quando non risulti tra i 7,2 e 7,5.
saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 AGO 2012

Logo Essedue Essedue

8 Risposte

8 voti positivi

Salve,
il PH alto della Sua piscina può essere alto dovuto alla durezza dell'acqua, dal caldo intenso, dalla quantita dei frequentatori in piscina, da agenti esterni provenienti dall'aria. Il trattamento con il PH è lungo (anche 2 settimane) e va ripetuto giornamente fino a quando si stabilizza.
Cordialmente
CREM di Manfroni

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 AGO 2012

Logo C.R.E.M. di Roberto Manfroni C.R.E.M. di Roberto Manfroni

352 Risposte

1825 voti positivi

Tendenzialmente nell'acqua di piscina il pH è sempre alto, provi a utilizzare del pH minus per regolarlo tra 7,2 e 7,4 e a cambiare tipolgia di test se questo non Le dà sicurezza.
Cordiali saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 AGO 2012

Logo Piscine Solaris Piscine Solaris

77 Risposte

42 voti positivi

I valori di cloro combinato, cloro libero e ph sono correlati.
Controlli tutti i valori contestualmente. Dopo si può fare una diagnosi precisa.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 AGO 2012

Logo Portofino Pool Service Portofino Pool Service

10 Risposte

9 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Ph piscina alto?

1 Risposta, Ultima risposta il 24 Giugno 2017

Cloro alto e ph alto, cosa fare?

6 Risposte, Ultima risposta il 15 Luglio 2013

Ph alto e ORP a zero

3 Risposte, Ultima risposta il 22 Giugno 2018

PH alto. Un dramma che non riesco a fronteggiare più!

4 Risposte, Ultima risposta il 11 Giugno 2013

Ph alto e Cloro assente

1 Risposta, Ultima risposta il 04 Agosto 2019

Ph basso e cloro alto colore arancione

1 Risposta, Ultima risposta il 13 Settembre 2019

cosa puo' succedere con il ph piu' alto?

3 Risposte, Ultima risposta il 19 Agosto 2013

Ph basso e cloro alto

2 Risposte, Ultima risposta il 02 Maggio 2017

Ho messo il ph + e la piscina e diventata bianca cosa posso fare??

7 Risposte, Ultima risposta il 15 Luglio 2013