Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Acqua verde, impossibile da pulire

Inviata da Stefania. 30 lug 2019 2 Risposte

abbiamo una piscina in liner fuori terra da 13/14 m3. Non riesco a far tornare l'acqua pulita. Il fondo è verde, ma l'acqua è limpidissima. Ovviamente appena smuovo il fondo, la piscina diventa uno stagno. Ho fatto parecchie volte la clorazione shock ma il verde non va via. I valori di ph sono in regola. Ho anche provato ad aspirare il fondo buttandolo via l'acqua ed aggiungendone dell'altra, ma pulita è durata proprio pochi giorni. Ho riprovato ad aspirare il fondo ma non cambia niente. Abbiamo una pompa con filtro B data in dotazione con la piscina. Forse ho sbagliato a coprirla i giorni di forte caldo. Come posso rimediare?

acqua , filtro , verde , fondo , fuori terra , clorazione , riesco

Miglior risposta

Putroppo per prima cosa devo dirle che il sistema di filtrazione in dotazione a queste piscine non sempre facilita il cliente alla conduzione corretta della piscina. Appena riesce provi a vedere di sostituire questa pompa con una pompa con filtro a sabbia 250W 4mc/h. Una volta installata noterà un notevole migliramento sulla brillantezza dell'acqua e avrà un notevole risparmio sui prodotti che ne userà decisamente meno, in più minor tempo perso per pulizia della piscina.
Detto ciò per prima cosa deve mantenere sempre regolato il ph tra i 7,2 e i 7,6. Poi portare il livello di cloro a 1,5 e mantenerlo sempre tra i 1,0 e 1.5 tramite inserimento in un dosatore galleggiante di pastiglie di tricloro (sconsigliamo pastiglie multifunzione in quanto contengono spesso il flocculante che non è indicato nelle piscine con filtri a cartuccia)
Ogni giorno controllare Ph e Cloro. Settimanalmente aggiungere un buon alghicida non schiumogeno. Ogni 15 giorni, oppure dopo forti temporali o dopo una giornata con forte affollamento occorre ripetere il trattamento shock con dicloro . Ogni giorno dovrà pulire o sosituire il filtro a cartuccia. Dal momento che per la disinfezione principalmente utilizzerà cloro solido (il quale rilascerà una certa quantità di acido cianurico), occorre ogni settimana effettuare un abbondante cambio di acqua (15-20%) per non incorrere in alri problemi. In alternativa può sostituire il cloro con ossigeno liquido e ossigeno in pastiglie, lo consigliamo sempre in piscine di queste misure.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

egregio il mio consiglio è di svuotarla tutta, pulirla e riempire nuovamente con acqua di acquedotto...... le costa meno che tribolare ed usare prodotti chimici.

fa prima e spende meno con cosi pochi mc di acqua


cordialmente
Geom Antonio Marras

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

11 AGO 2019

Logo aepiscine aepiscine

215 Risposte

520 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Come faccio a pulire la piscina dalle pareti e fondo marroni?

1 Risposta, Ultima risposta il 04 Luglio 2020

Come mantenere acqua chiara non mettendo il cloro

2 Risposte, Ultima risposta il 14 Luglio 2015