Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Come faccio a pulire la piscina dalle pareti e fondo marroni?

Inviata da Elisa. 28 giu 2020 1 Risposta

Buongiorno, da una ventina di giorni ho installato una piscina esterna con filtro a sabbia, trattata con cloro shock, che mantengo come trattamento in dose dimezzata ogni 3 4 giorni, accorgendoci dell acqua troppo calcarea abbiamo iniziato un trattamento con anticalcare, ma il risultato ottenuto è pareti e fondo tendenti al verde e marroncino. Ho svuotato la piscina, vorrei procedere con lavaggio con acqua e candeggina. Ma poi come posso prevenire la formazione sia di acqua biancastra che di incrostazioni marroni? Mi piacerebbe allegare una foto ma non credo sia possibile. Grazie

Miglior risposta

Buongiorno, per una buona pulizia e disinfezione della sua piscina l'impianto di filtrazione deve essere in buono stato e acceso per 10-12 ore al giorno. Mantenga regolato il PH tra 7,2 e 7,6. Dopo un trattamento shock iniziale, è bene mantenere il livello di cloro tra 0,5 e 1,5. immettendo nello skimmer 2-3 pastiglie di tricloro ogni 50mc. Per ovviare ad un eccesso di carbonati può dosare la giusta quantita di un sequestrante idoneo. I trattamenti shock con dicloro o cloro liquido vanno effettuati ogni 2 settimane, dopo forti temporali o dopo una elevata affluenza. Inoltre aggiunga settimanalmente la giusta dose di un buon alghicida ed effettui il controlavaggio del filtro. Per migliorare ancora la filtrazione, dopo ogni controlavaggio, può inserire un flocculante in pastiglie nello skimmer.
A disposizione per qualsiasi chiarimento.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Grumi di polvere marrone sul fondo piscina pvc

1 Risposta, Ultima risposta il 02 Ottobre 2018

Come pulire il calcio dal fondo della mia piscina ?

1 Risposta, Ultima risposta il 09 Luglio 2019

Vorrei pulire il telo alle pareti

3 Risposte, Ultima risposta il 31 Marzo 2017

Macchie marroni in piscina pvc

1 Risposta, Ultima risposta il 09 Agosto 2019

Macchie sul fondo della piscina, cosa sono?

4 Risposte, Ultima risposta il 07 Agosto 2014